Zucchero, panna, frutta, caramelle, ciambelle e cioccolato: questi sono i protagonisti di tantissimi giochi e slot online. Vediamo quali sono i migliori e perché piace giocare con i dolci.

Creare dolci virtuali, mangiarli (per finta), salvarsi dagli zuccheri, rincorrere le calorie o tentare la combinazione corretta sono oramai gli obiettivi fondamentali di tantissimi slot e videogiochi per smartphone. I dolci piacciono proprio a tutti e quando c’è la possibilità di vincere qualcosa giocandoci (che siano soldi o un passaggio di livello) sembra che la tentazione sia davvero troppo forte per non essere risucchiato e divertirsi con la tecnologia e gli zuccheri!

Giochi sui dolci
Giochi sui dolci

Le migliori slot online sui dolci

I dolci sono spesso i protagonisti di molte slot o app di slot online. Tra le più divertenti e golose, che si possono trovare su molti siti come su www.buoncasino.com, ci sono ad esempio Sweet Bonanza, con una valanga di caramelle soffici (proprio in stile Candy Crush) che cadono sullo schermo senza bisogno di alcun rullo. Il sottofondo musicale simil cartoon è perfetto per entrare in un mondo fatto di caramelle gommose di frutta, in attesa di quel colpo di fortuna che segna la vittoria e il jackpot slot!

C’è poi anche il gioco Donuts Slot Machine: qui le protagoniste sono uno dei dolci più amati in America e di certo il preferito di un certo Homer Simpson… le ciambelle! Con glasse, farciture, ganasce al cioccolato o i classici e intramontabili confetti di zucchero colorati!

Un’altra app di slot sui dolci, scaricabile su Android e iOS è la Slot Willy Wonka e in questo caso il protagonista non può che essere il cioccolato, ma anche le caramelle e le creazioni curate dagli Humpa Lumpa.

Anche molti videogiochi per smartphone sono a tema torte, ciambelle e cupcake. Vediamo meglio quali sono i giochi più deliziosi!

I videogiochi dedicati ai dolci

Ci sono poi tantissimi videogiochi legati ai dolci! Tra i più famosi e copiati c’è di certo Candy Crush Saga realizzato per smartphone e Facebook o quello ideato per PC che prende il nome solo di Candy Crush.

In questo gioco i dolci sono le caramelle gommose, che devono essere allineante per forma e colore in file di almeno 3 elementi. All’interno di ogni griglia di gioco ci sono degli oggetti bonus che possono aiutare il giocatore a raggiungere l’obiettivo di punti e passare così al livello successivo!

Un altro videogioco sui dolci è certamente Cooking mama: tra le più classiche e amate realizzazioni per Nintendo e adesso disponibile anche su smartphone Android o iOS. Questo gioco si basa sulla preparazione di cibi, per lo più della cucina giapponese ed è molto simile a molti altri che sono venuti dopo come ad esempio My Bakery Empire che si concentra solo sui dolci e la pasticceria.

Un gioco più complesso e dedicato alla PlayStation che non potevamo però non citare è Rayman! L’ultimo livello di questa creazione è infatti tutta dedicata a dolci di ogni tipo che, in questo caso, sono da ostacolo al nostro eroe. La sesta e ultima avventura di Rayman si svolge nello Château dei Dolci dove è presente il covo del cattivo: Mr. Dark. In questo mondo il protagonista, manovrato dal giocatore, deve volare e saltare su padelle e budini, aggirare biscotti, scivolare su gelati e sorbetti golosi, cercare di non annegare nella crema pasticcera e camminare sulla superficie di dolci di tutte le forme e dimensioni per raggiungere e sconfiggere la sua nemesi!

Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi


Sapete che… la burrobirra di Harry Potter è in vendita?

Nutella per il turismo: ecco i vasetti con gli scorci più belli d’Italia. Siete pronti a partire?