Ingredienti:
• 200 g di farina 00
• 50 g di cacao amaro in polvere
• 190 g di zucchero
• 2 uova
• 100 ml di olio di semi di girasole
• 200 ml di latte
• 1 bustina di lievito per dolci
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 5 min
cottura: 35 min

Siete pronti a preparare la torta al cioccolato più buona, veloce e facile che ci sia? Ecco la torta 5 minuti al cioccolato, una vera delizia!

La torta 5 minuti al cioccolato è un dolce semplice, che richiede davvero pochissimi minuti di preparazione. Basta mescolare insieme gli ingredienti, non occorre montare tuorli o albumi separatamente proprio perché l’impasto non deve essere montato ma solo ben amalgamato. Questo dolce è quindi un’ottima soluzione per chi va sempre di fretta o per chi non ha molta dimestichezza nella preparazione dei dolci ma non vuole rinunciare a una buona fetta di torta.

Al termine della cottura otterrete una torta soffice e morbida da servire a colazione e da inzuppare nel latte oppure per la merenda pomeridiana dei più piccoli in modo da evitare merendine o altri dolcetti confezionati. Ora non vi resta che accendere il forno e mettervi all’opera. Buona preparazione!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

torta 5 minuti al cioccolato
torta 5 minuti al cioccolato

Come fare la torta cinque minuti al cioccolato

  1. Per realizzare questo dolce in 5 minuti iniziate sbattendo le uova con una forchetta in una ciotola capiente. Aggiungete poi il latte e l’olio di semi e mescolate ancora.
  2. Proseguite aggiungendo la farina, il cacao amaro in polvere, il lievito per dolci e lo zucchero.
  3. Mescolate bene aiutandovi sempre con una forchetta o con una frusta a mano. Lavorate in modo da avere un impasto ben amalgamato e privo di grumi.
  4. Versate l’impasto all’interno di una tortiera ricoperta con un foglio di carta da forno poi fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 30-35 minuti.
  5. Trascorso questo tempo fate la prova cottura con uno stecchino di legno. Se la torta è ben cotta sfornatela e fatela raffreddare prima di toglierla dallo stampo. Spolverate a piacere con dello zucchero a velo se di vostro gradimento!

Siete amanti del cioccolato? Ecco tutte le idee per abbinare vino e cioccolato.

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Torte Torte estive

ultimo aggiornamento: 29-11-2020


Nessuno riuscirà a resistere alla torta Kinder Bueno: ecco come si prepara!

Omelette di albumi dolce: una ricetta davvero da non perdere!