Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Addio ad un giovanissimo chef ispirato da Massimo Bottura

Cappello da chef con utensili da cucina in legno sullo sfondo

La tragica scomparsa di un giovane chef che si ispirava a Massimo Bottura segna profondamente il mondo della ristorazione.

La comunità della ristorazione piange la perdita di Luca di Corso, un giovane chef di Formia morto a soli 34 anni. La sua passione per la cucina, nata in giovane età, ha trovato ispirazione nel celebre chef Massimo Bottura. Nonostante i sogni infranti, Luca lascia un’eredità di dedizione e amore per l’arte culinaria, circondato fino all’ultimo dall’affetto della sua famiglia.

Massimo Bottura
Massimo Bottura

L’eredità di un giovane chef

Luca di Corso si è spento prematuramente, portando con sé un sogno di successo e creatività in cucina. Nato e cresciuto a Formia, aveva intrapreso un viaggio culinario che lo aveva portato a viaggiare spesso per lavoro e piacere. La sua biografia su Instagram riflette la sua determinazione e il suo rifugio nella cucina, con una citazione di Massimo Bottura che recitava: “Ho sempre inseguito un sogno alla volta, e ogni volta che qualcosa andava male mi rifugiavo in cucina“. Questa frase incarna la sua filosofia e la sua ispirazione continua.

Un addio commosso nella sua città natale

Formia, città natale di Luca, è stata profondamente colpita dalla sua morte. La comunità ha espresso il proprio dolore attraverso manifestazioni di affetto e solidarietà. I funerali si terranno il 22 maggio nella Chiesa di San Giovanni, dove amici e familiari si riuniranno per dare l’ultimo saluto allo chef. Il Formia Calcio ha ricordato Luca con un toccante messaggio su Facebook, sottolineando il suo legame con la comunità e la sua passione per i colori biancoazzurri.

Una passione che non sarà dimenticata

Nonostante la giovane età, Luca di Corso ha lasciato un segno indelebile nel mondo della cucina e nella vita di chi lo ha conosciuto. La sua dedizione e il suo amore per l’arte culinaria continueranno a ispirare coloro che seguono le sue orme. Il suo spirito e la sua passione rimarranno vivi nei ricordi di chi ha avuto l’onore di lavorare al suo fianco e di chi ha avuto il piacere di gustare i suoi piatti. La sua eredità è un richiamo alla perseveranza e alla bellezza che si trova nel perseguire i propri sogni.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

no home

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2025 16:08

Benedetta Rossi regala il suo taccuino delle ricette base a tutti i fan