Le girelle di pancarrè alla Nutella sono dei dolci senza cottura davvero facili da fare per una merenda golosa e da preparare in un batter d’occhio.
Quante volte vi capita di aver voglia di dolce ma di aver pochissimo tempo da dedicare a preparazioni di questo tipo? Le girelle di pancarrè alla Nutella sono la soluzione perfetta: vi occorreranno semplicemente delle fette di pane per i tramezzini e della Nutella per fare questi dolci veloci.
Ovviamente le opzioni sono infinite e in base al vostro gusto o alla disponibilità del momento potete sostituire la Nutella con crema di pistacchio o marmellate. Avete ancora qualche dubbio? Se vi abbiamo incuriosito abbastanza non vi resta che mettervi all’opera. Ecco come fare queste libidinose girelle veloci!
Come fare la ricetta delle girelle di pancarrè e Nutella
- Prendete le fette di pane per tramezzini, appoggiatele su un piano di lavoro e stendetele leggermente con l’aiuto di un matterello.
- Spalmate su ogni fetta un po’ di Nutella, assicuratevi sempre che sia morbida e non troppo compatta.
- Dopo aver spalmato la Nutella su ogni fetta, iniziate ad arrotolarle dal lato più corto. Abbiate cura di fare un rotolo abbastanza stretto.
- Avvolgete ogni rotolo in un foglio di pellicola trasparente per alimenti poi mettete a riposare in frigorifero per 30 minuti.
- Trascorso questo tempo togliete i rotoli dal frigorifero e tagliateli formando delle girelle di circa 2-3 cm.
- Adagiate man mano le girelle su un piatto da portata e spolverate con dello zucchero a velo.
Per rendere le vostre girelle alla Nutella ancora più golose, potete sciogliere 100 grammi di cioccolato fondente bagnomaria, intingere le girelle per metà e far solidificare prima di servirle. Provate subito, non ve ne pentirete!
Se vi sono piaciute le girelle dolci di pancarrè e avete un po’ di tempo in più, cosa ne dite di preparare anche le girelle di pasta sfoglia dolci?