Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

LEC: Il gelato firmato Leclerc che conquista il palato senza sensi di colpa

Durante il GP dell’Azerbaijan, a Baku il 28 aprile 2023, Charles Leclerc esulta per la pole position.

Dalla passione per il gelato del pilota Charles Leclerc nasce LEC, un brand innovativo che unisce gusto e benessere. Con l’esperienza dei fondatori di Grom, il gelato ipocalorico si prepara a conquistare l’Europa.

Il settore alimentare sta vivendo una trasformazione all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, con prodotti che soddisfano il palato e rispondono alle esigenze di salute e consapevolezza ambientale. In questo contesto, LEC si distingue come esempio di come passione e valori possano trasformarsi in un’attività imprenditoriale di successo.

La nascita di LEC

LEC è il frutto della collaborazione tra il pilota di Formula 1 Charles Leclerc, i fondatori di Grom, Federico Grom e Guido Martinetti, e il manager sportivo Nicolas Todt. L’idea è nata dal desiderio di Leclerc di aprire una gelateria a Montecarlo, che si è evoluto in un progetto più ambizioso: creare un gelato gourmet, gustoso e attento alla salute.

Gelato Bimby
Gelato

Un gelato per tutti

LEC offre cinque gusti: Vanilove (vaniglia), Salty Carammmel (caramello salato), Swirly Pistachi-oh! (pistacchio), Chocolate Crunch (cioccolato croccante) e Peanut Caramel Tango (arachidi e caramello). Ogni barattolo da 460 ml contiene meno di 400 kcal, circa il 30% in meno rispetto alla media di mercato, grazie all’uso di edulcoranti naturali come eritritolo e stevia, e a un elevato contenuto di fibre e proteine .

Risultati straordinari

Nel primo anno di attività, LEC ha raggiunto un fatturato di circa 2 milioni di euro e venduto oltre 500.000 barattoli . Il brand è presente in oltre 500 punti vendita in Italia e ha iniziato la sua espansione in Francia, con l’obiettivo di entrare in altri mercati europei e, in futuro, negli Stati Uniti .

Una visione per il futuro

LEC rappresenta la prova che innovazione, qualità e valori etici possono coesistere nel mondo degli affari. Con un prodotto che soddisfa il desiderio di indulgenza e la crescente domanda di opzioni alimentari sostenibili, LEC si proietta verso il futuro con l’intento di diventare un punto di riferimento nel segmento del gelato di alta qualità, mantenendo al centro della sua missione la salute del consumatore e il rispetto per l’ambiente.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

no home

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2025 17:08

Bruno Barbieri sorprende: la sua ricetta “anti diavolo” legata al calcio