A Carnevale non può mancare il migliaccio: ecco come farlo col Bimby

A Carnevale non può mancare il migliaccio: ecco come farlo col Bimby

La ricetta del migliaccio con il Bimby è quello di cui non sapevate di aver bisogno: ecco tutti i passaggi!

Qual è il vostro dolce di Carnevale preferito? Non sapete proprio scegliere? Beh, la soluzione allora è prepararli tutti (un po’ alla volta) e per questo non potete perdervi la ricetta del migliaccio col Bimby. Ancora più semplice della versione classica, vi permetterà di preparare il buonissimo dolce napoletano.

migliaccio bimby

Come fare il migliaccio napoletano con il Bimby

  1. Per preparare il migliaccio di Carnevale col Bimby iniziate ricavando la scorza di un limone limone pelandolo con un pelapapate. Mettete la scorza nel boccale del Bimby poi tritateli per 20 secondi.
  2. Aggiungete 70 grammi di zucchero e tritate ancora per 10 secondi a velocità 7.
  3. A questo punto unite il latte, il baccello della vaniglia, l’acqua e il burro. Fate cuocere per 5 minuti, velocità 4, a 90°C. Togliete la bacca della vaniglia poi unite il semolino.
  4. Proseguite ancora la cottura per 3 minuti, velocità 4, a 90°C. Trasferite il composto così ottenuto in una ciotola, pulite il boccale e proseguite con il resto della preparazione.
  5. Mettete le uova e il resto dello zucchero nel boccale, aggiungete la scorza del secondo limone grattugiata e quella dell’arancia, il limoncello e la ricotta (se avete deciso di utilizzarla, altrimenti potete farne a meno).
  6. Lavorate per 40 secondi a velocità 6 e poi a velocità 7 per 10 secondi. Unite il semolino poi mescolate a velocità 6 per 40 secondi.
  7. Unite il composto preparato in precedenza poi mescolate per 40 secondi a velocità 6.
  8. Versate il composto all’interno di una teglia rotonda ricoperta con carta forno poi fate cuocere a 180°C (forno ventilato) per 40 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e fate raffreddare il dolce per 2 ore prima di servirlo.

Se non avete il Bimby potete seguire preparare il migliaccio con la ricetta classica: non fatevela scappare!

0/5 (0 Recensioni)

Argomenti