Torta 7 vasetti con il Bimby: con la sua semplicità conquisterà tutti!

Torta 7 vasetti con il Bimby: con la sua semplicità conquisterà tutti!

La torta 7 vasetti con il Bimby è una delle ricette più semplici che ci siano. Scopriamo come realizzarla.

Realizzare una torta 7 vasetti con il Bimby significa poter preparare un dolce senza l’uso della bilancia e con l’aiuto di un solo vasetto (solitamente di yogurt) che renderà il tutto molto più semplice.
Si tratta infatti di un dolce veloce e davvero semplice da realizzare ma che una volta pronto è sempre in grado di conquistare tutti.

Ottima sia per la prima colazione che per una merenda piacevole, questa torta piace sia ai grandi che ai più piccoli e rappresenta una scelta sempre perfetta per concedersi un piacevole momento di dolcezza.
Arricchita con creme di ogni tipo può inoltre diventare anche un ottimo dolce da fine pasto.
Per realizzarla vanno bene i modelli Bimby TM6, TM5, TM31 e TM21.

torta 7 vasetti Bimby

Preparazione della ricetta della torta 7 vasetti con il Bimby

  1. Iniziate a realizzare la vostra torta aprendo il boccale del Bimby e inserendo al suo interno tutti gli ingredienti che servono per la torta, ad eccezione ovviamente dello zucchero a velo che andrà alla fine.
  2. Fate andare la macchina per 3 minuti a velocità 5 controllando che, trascorso il tempo, gli ingredienti si siano ben amalgamati tra loro. Il risultato dovrà essere quello di un composto liscio e omogeneo.
  3. Versate quanto ottenuto in uno stampo da torta rivestito con carta forno e del diametro di 24 cm e infornare in forno preriscaldato a 180°C.
  4. Cuocete per almeno 40 minuti e fin quando la torta non apparirà ben dorata in superficie. In caso di dubbi, fate pure la prova stecchino al fine di comprendere se il dolce è effettivamente pronto. Qualora lo stecchino dovesse essere ancora umido, potete prolungare la cottura di un altro paio di minuti.
  5. Quando la torta è finalmente pronta, spegnete il forno e lasciatela raffreddare per bene.
  6. Una volta a temperatura ambiente, estraetela dallo stampo e cospargetela di zucchero a velo.

Conservazione

Questa torta si mantiene perfettamente per 2 o 3 giorni purché ben conservata in frigorifero e coperta con una campana di vetro o di plastica.

Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche quella della torta all’acqua con il Bimby!

0/5 (0 Recensioni)