Biscotti a forma di cuore in friggitrice ad aria

Biscotti a forma di cuore in friggitrice ad aria

Per far innamorare tutti, c’è la ricetta per i biscotti a forma di cuore in friggitrice ad aria, con un ripieno di marmellata.

Che sia per San Valentino o per un’occasione speciale, la ricetta per i biscotti a forma di cuore in friggitrice ad aria è sempre la scelta giusta. Sono dei dolcetti facili e veloci da fare, che si possono servire in qualsiasi occasione; potete anche confezionarli e regalarli alla persona che più amate. Si tratta di biscotti molto buoni nella loro semplicità, perché si preparano con una base di morbida pasta frolla.

Una volta pronto, l’impasto va ritagliato con delle formine a cuore, per dare loro una forma molto romantica. Il ripieno è la parte più sfiziosa e consiste in un cuore morbido di marmellata. Per renderli più romantici potete usare una confettura rossa, come quella alle fragole, ma qualsiasi gusto può andar bene.

Biscotti a forma di cuore in friggitrice ad aria

Preparazione della ricetta per i biscotti a forma di cuore in friggitrice ad aria

  1. Per cominciare, dovete creare la pasta frolla; unite l’uovo e lo zucchero in una ciotola.
  2. Aggiungete un pizzico di sale e la scorza grattugiata di limone, quindi mescolate con una forchetta, per amalgamarli.
  3. Aggiungete il burro, che deve essere a temperatura ambiente, tagliato a tocchetti.
  4. E lavorate con le mani, per incorporarlo. Poi, amalgamate anche il lievito (dopo averlo setacciato).
  5. Setacciate la farina e versatela a più riprese, impastando in maniera energica.
  6. Lavorate su un piano infarinato, fino ad ottenere un panetto omogeneo e liscio. Avvolgetelo nella pellicola alimentare e mettetelo a riposare in frigo per 30 minuti.
  7. Successivamente, riportatelo su un piano infarinato e stendetelo con un mattarello, per ottenere una sfoglia sottile ci circa 4 mm di spessore.
  8. Prendete un coppapasta a forma di cuore e ritagliate tante forme, usando tutto l’impasto.
  9. Poi, prendete un’altra formina più piccola a forma di cuore e usatela per forare al centro metà delle forme già ottenute.
  10. Con i cuori piccoli ritagliati, che avete ottenuto dal precedente passaggio, potete ottenere dei biscottini semplici, da servire a parte.
  11. Rivestite con un foglio di carta forno il cestello della friggitrice e disponete all’interno tutti i ritagli per i biscotti.
  12. Fate cuocere a 180°C per 12 minuti. Quando sono dorati e pronti, metteteli a raffreddare su una gratella.
  13. Una volta raffreddati, passate alla composizione: prendete un biscotto a cuore intero e ricopritelo con un po’ di marmellata, posizionate sopra un biscotto con il centro forato e pressate un po’.
  14. Procedete in questa maniera fino a comporre tutti i biscotti; in fine, potete decorarli con zucchero a velo.
Leggi anche
Biscotti a forma di cuore: per il vostro indimenticabile San Valentino

Conservazione

I biscotti a forma di cuore con marmellata, fatti in friggitrice ad aria, sono un pensiero dolce e goloso da regalare a chi amate per festeggiare San Valentino. Potete conservarli in una scatola di latta per alcuni giorni.

In alternativa, preparate una crostata di San Valentino.

0/5 (0 Recensioni)

Argomenti