Ecco ingredienti e ricetta dei biscotti abbracci fatti in casa, i dolcetti di golosa pasta frolla di due colori diversi!
È proprio vero che in cucina e in pasticceria non si finisce mai di imparare e soprattutto di provare nuove ricette. I biscotti abbracci fatti in casa sono davvero semplici da realizzare perché si ottengono dall’unione con un impasto chiaro e uno scuro, aromatizzato al cacao. Questi biscotti sono fragranti, profumati e davvero golosi e tutto ciò che vi serve per farli è una buona pasta frolla.
Provateli perché iniziare la giornata inzuppando questi biscotti nel latte è tutta un’altra cosa!
Come preparare gli abbracci fatti in casa
- Per l’impasto base dovete prima di tutto sgusciare le uova in una ciotola, aggiungete lo zucchero, l’olio di semi e il lievito per dolci.
- Proseguite aggiungendo la farina un po’ alla volta e impastate fino ad avere un bel panetto elastico e compatto.
- Dividete l’impasto in due parti uguali, ad una di queste aggiungete il cacao in polvere e impastate ancora fino a quando non sarà ben distribuito e di colore omogeneo.
- Dividete i due impasti in tante palline del peso di 12 grammi ciascuna poi formate dei cordoncini e curvateli leggermente realizzando una sorta di ferro di cavallo.
- Unite una metà chiara ad una scura al cacao facendo una leggera pressione nei punti di unione poi adagiate i dolcetti su una teglia ricoperta con carta da forno.
- Preriscaldate il forno a 180°C e fate cuocere per 20 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno, trasferite i biscotti su un gratella e fateli raffreddare prima di servirli.
Ai più golosi consigliamo di spalmare un velo di Nutella sulla base di un biscotto e posizionarvene sopra un altro: un’accoppiata vincente!
Vi è piaciuta la nostra ricetta degli abbracci Mulino Bianco? Allora, perché non provate anche i biscotti ripieni di marmellata?