Ingredienti e ricetta dei biscotti all’arancia, golosi dolcetti profumati e morbidissimi da inzuppare nel latte o da servire con il tè.
I biscotti all’arancia sono dei dolci buonissimi e perfetti per chi ama sia i biscotti fatti in casa sia gli agrumi. Questi biscottini sono davvero facili da fare e in men che non si dica potrete cuocerli e poi non dovrete fare altro che aspettare la cottura per assaggiarli. Oltre ai classici ingredienti come burro, uova, zucchero e farina non si può non dire che il vero ingrediente protagonista della ricetta è l’arancia. In questa ricetta dovrete utilizzare sia la scorza grattugiata sia il succo, per questo motivo vi consigliamo di scegliere frutta fresca e non trattata.
Potete preparare i biscotti per la vostra colazione per inzupparli nel latte, oppure accompagnarli ad una tazza di tè o a un bicchiere di succo per una golosa merenda dolce. Vi abbiamo convinto a mettere le mani in pasta e cimentarvi nella preparazione di questi golosi dolcetti? Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta.
Preparazione dei biscotti morbidi all’arancia
- Innanzitutto lavate l’arancia e asciugatela con un canovaccio pulito. Tagliate il burro ammorbidito a temperatura ambiente a tocchetti.
- Versate il burro in una ciotola, aggiungete lo zucchero e lavorate con l’aiuto di una forchetta. Successivamente unite l’uovo, la scorza e il succo di metà arancia.
- Mescolate ancora e da ultimo unite anche la farina e il lievito per dolci. Impastate fino ad ottenere un panetto compatto.
- Formate delle palline di impasto, passatele nello zucchero a velo e appoggiatele su di una teglia foderata con un foglio di carta forno.
- Infornate i biscotti a 180°C e fate cuocere per 10-15 minuti. A cottura ultimata, sfornate i biscotti, trasferiteli su di una gratella e fateli raffreddare completamente.
Se preferite potete preparare anche i biscotti con le nocciole.