Biscotti alle mandorle: da gustare uno dopo l’altro!

Biscotti alle mandorle: da gustare uno dopo l’altro!

Ecco ingredienti e ricetta dei biscotti alle mandorle, dei fragranti dolcetti per la colazione o per una merenda sfiziosa!

Quanto è bello preparare dolci di ogni tipo per i propri cari? Iniziare poi la giornata con un buon dolcetto fatto in casa rende il tutto ancora più piacevole. Per questo oggi abbiamo pensato di proporvi la ricetta dei biscotti alle mandorle, dei dolcetti davvero semplici da fare e perfetti da inzuppare nel latte a colazione o da servire con il tè per la merenda.

L’impasto si prepara in pochissimi passaggi e l’aggiunta delle mandorle tritate lo rende ancora più gustoso. Vogliamo parlare poi della croccantezza? Beh, svelarvi subito tutti i segreti e la bontà di questi biscotti è troppo, per scoprirlo dovete assolutamente prepararli. Vediamo dunque la ricetta passo per passo!

biscotti alle mandorle

Preparazione dei deliziosi biscottini con le mandorle

  1. Per prima cosa tritate grossolanamente le mandorle con un coltello o con un robot da cucina o con un coltello affilato.
  2. Sgusciate l’uovo in una ciotola, aggiungete l’olio, il sale e lo zucchero.
  3. Sbattete l’uovo insieme agli ingredienti con una forchetta poi aggiungete le mandorle tritate, la farina e il lievito per dolci. Mescolate in modo da avere un impasto omogeneo.
  4. Prendete una teglia e coprite il fondo con un foglio di carta da forno. Formate delle palline di impasto direttamente con le mani.
  5. Schiacciate ogni biscotto con mandorle direttamente con le mani in modo da formare dei dischetti facendo attenzione a mantenerli ben distanziati tra loro.
  6. Infornate in forno già caldo a 200°C e in modalità ventilata per 20 minuti. Dopo 5 minuti abbassate la temperatura di 180°C e portate a termine la cottura.
  7. Sfornate i biscotti e fateli raffreddare poi riponeteli in un’apposita scatola di latta o in contenitori ermetici.

Perché non provate anche le paste di mandorla?

5/5 (1 Recensione)