Per conquistare grandi e piccoli, preparate i biscotti di Natale con il Bimby… si fanno in casa in pochissimi minuti!
Con una semplice ricetta, ecco come preparare i biscotti di Natale con il Bimby. Creare l’impasto è molto facile, grazie all’aiuto del robot da cucina. Poi, non basta far altro che realizzare una semplice e dolcissima glassa bianca, con cui decorarli. I dolcetti sono semplici ma, allo stesso tempo, molto sfiziosi. Sono anche un’ottima idea per confezionare dei piccoli regali o per decorare il vostro albero natalizio, rendendolo molto originale.
Preparazione della ricetta per i biscotti di Natale con Bimby
- Nel boccale del robot da cucina, versate lo zucchero semolato, la farina e l’uovo.
- Tagliate il burro a tocchetti e aggiungetelo.
- Unite anche la scorza di limone e un pizzico di sale e impastate per 30 secondi a velocità 5.
- Trasferite l’impasto su un piano di lavoro infarinato e dategli la forma di un panetto. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per 20 minuti.
- Nel frattempo, preparate la glassa. Versate nel boccale (pulito) lo zucchero a velo, l’albume e qualche goccia di succo di limone e mescolate per 10 secondi a velocità 6. Mettete la glassa da parte.
- Prendete la pasta frolla dal frigo e stendetela sul piano da lavoro, per formare una sfoglia di poco spessore.
- Con delle formine, ritagliate le forme che volete dare ai biscotti. Man mano, distribuiteli su una teglia ricoperta con carta da forno.
- Fate cuocere in forno a 180°C per 15 minuti.
- Sfornate e fate raffreddare completamente. Mettete la glassa in una siringa da cucina, decorateli e lasciate asciugare.
Conservazione
Preparare i biscotti natalizi con il Bimby è davvero facile. Potete anche aggiungere del colorante alimentare alla glassa, per decorarli con i colori che più vi piacciono. A ogni modo, conservateli in un contenitore di latta per massimo 1 mese.
In alternativa, vi proponiamo anche la tradizionale ricetta dei biscotti di Natale senza Bimby.