Biscotti integrali light: una ricetta davvero imperdibile

Biscotti integrali light: una ricetta davvero imperdibile

Ingredienti e ricetta dei biscotti integrali light, una preparazione semplice e perfetta per chi non vuole rinunciare al dolce per nessun motivo.

Preparare i biscotti integrali light è davvero più facile a farsi che a dirsi. Servono pochissimi ingredienti e l’impasto sarà pronto in ancora meno tempo. La particolarità di questa ricetta light è data dalla farina integrale che rende i biscotti più rustici rispetto a quelli preparati con la classica farina bianca; poi, non viene utilizzato il burro ma solo miele e latte vegetale. Insomma, non vi resta che provarli!

biscotti integrali light

Come fare i biscotti ipocalorici integrali

  1. Innanzitutto, versate la farina integrale e il lievito per dolci in una ciotola abbastanza capiente. Fate un buco al centro formando la classica fontana e al centro inserite l’uovo leggermente sbattuto, il latte, l’olio di semi, la cannella in polvere e il miele.
  2. Iniziate a mescolare prima con un cucchiaio e poi direttamente con le mani. Valutate man mano che impastate la consistenza dell’impasto: se risulta troppo duro potete aggiungere un po’ di latte, se invece risulta troppo morbido potete aggiungere altra farina.
  3. Stendete il panetto così ottenuto con il mattarello tra due fogli di carta da forno poi mettete a riposare in frigorifero per 10-15 minuti. Trascorso questo tempo riprendete l’impasto e con una formina taglia pasta ricavate i biscotti della forma che preferite.
  4. Ricompattate i vari ritagli e proseguite in questo modo fino a utilizzare tutto l’impasto. Adagiato man mano i dischetti su una placca ricoperta con un foglio di carta da forno. Mettete la teglia in forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 160°C per 20 minuti.
  5. Passati i primi 20 minuti togliete momentaneamente la teglia dal forno, girate con cura i biscotti e infornate per altri 10 minuti in modo da ottenere una cottura omogenea da entrambi i lati.
  6. Sfornate e fate raffreddare i biscotti prima di servirli.

Già che ci siete, potete provare anche i biscotti dietetici.

0/5 (0 Recensioni)

Argomenti