Preparare i biscotti palle di neve o snowball cookies è davvero un gioco da ragazzi: ecco gli ingredienti e la ricetta per realizzarli in poche mosse!
Non c’è Inverno senza neve…e se le temperature non sono favorevoli l’alternativa è portarla in tavola con i biscotti palle di neve: basta un po’ di fantasia e il gioco è fatto! D’altronde è anche questo il bello della cucina e grazie a ricette a tema è possibile ricreare sensazioni ed emozioni uniche. Vedrete, questi biscottini bianchi e soffici sono talmente realistici che è impossibile non pensare ad un meraviglioso paesaggio innevato.
Sono davvero semplici da preparare, potete servirli per una merenda o una festicciola a tema. Basta chiuderli bene in appositi sacchettini e il gioco è fatto!
Preparazione dei biscotti palle di neve con farina mandorle
- Innanzitutto tagliate il burro ammorbidito a temperatura ambiente a tocchetti e versatelo in una ciotola. Aggiungete lo zucchero a velo e mescolate con le fruste fino ad avere una crema compatta.
- Unite alla crema anche il tuorlo e il latte. Mescolate bene poi unite le due farine. Amalgamate il tutto aiutandovi con un cucchiaio o una spatola.
- A questo punto impastate velocemente con le mani in modo da ottenere un panetto compatto e sempre con le mani formate delle palline (se notate che l’impasto tende a frantumarsi, un ottimo rimedio è farlo riposare per 5-10 minuti in freezer).
- Trasferite man mano le palline di impasto su di una placca foderata con carta da forno e fate cuocere in forno già caldo a 180°C per 20 minuti.
- A cottura ultimata sfornate i biscotti e fateli raffreddare completamente prima di spolverarli con lo zucchero a velo. Servite!
Cosa ne dite di provare anche i biscotti ripieni alla marmellata?