Cercate dei biscotti veloci, da preparare in pochissimo tempo e da inzuppare nel latte a colazione o a merenda? Ecco la nostra ricetta facile.
Avete voglia di iniziare la giornata con un buon dolcetto fatto in casa? Non avete molto tempo per impastare e preparare il tutto? La soluzione in questo caso è una sola: preparare nostri i biscotti veloci. La loro forma e l’aggiunta delle gocce di cioccolato fanno sì che siano allo stesso modo invitanti, super golosi, ma anche velocissimi.
La ricetta di questi biscotti semplici e veloci, ovviamente, può essere adattata in base agli ingredienti che avete a disposizione: potete sostituire le gocce con della granella di frutta secca o con l’uva sultanina oppure potete anche lasciarli bianchi. Fatte le dovute premesse non vi resta che accendere il forno e mettervi all’opera.
Come fare i biscotti facili e veloci
- Innanzitutto mettete la farina in una terrina, aggiungete il lievito per dolci, lo zucchero e l’uovo. Mescolate con un cucchiaio.
- Tagliate il burro a tocchetti e iniziate ad impastare a mano. Aggiungete anche le gocce di cioccolato e impastate ancora fino a quando non avrete amalgamato tutti gli ingredienti.
- Ora prelevate con le mani delle piccole porzioni di impasto, roteatele tra i palmi velocemente in modo da ottenere delle palline delle dimensioni di una noce circa.
- Adagiate le palline su una teglia rivestita con un foglio di carta forno tenendole distanziate tra loro. Mettete in forno già caldo a 180°C per 15 minuti.
- A cottura ultimata togliete i biscotti dal forno, trasferiteli pian piano su una gratella e aspettate che si raffreddino prima di assaggiarli. Riuscirete a resistere?
In alternativa, potete provare a preparare anche i biscotti light, più leggeri ma di certo non meno buoni. Se avete più tempo, invece, concedetevi i classici biscotti al burro da stendere con il mattarello!