Come fare i biscotti al burro: la ricetta per dolcetti facili e golosi

Ricetta dei biscotti al semplici al burro: cosa aspettate a provarli?

Ingredienti:
• 250 g di farina
• 100 g di zucchero
• 100 g di burro 1 uovo
• 1 cucchiaino di lievito per dolci
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 20 min

Non perdete la ricetta dei biscotti al burro per realizzare dei frollini facilissimi e perfetti in ogni momento della giornata. Ecco come prepararli!

Realizzare i biscotti al burro fatti in casa, ottenendo dei frollini morbidi e fragranti può risultare difficile, ma non tutti sanno che bastano pochi e semplici passaggi per ottenere dei dolcetti perfetti.

Di seguito vi proponiamo la ricetta classica e quella con il Bimby. Cosa aspettati a mettervi all’opera?

Biscotti al burro
Biscotti al burro

Come fare i biscotti al burro morbidi

  1. Tagliate il burro freddo da frigo e lavoratelo direttamente nella planetaria con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea.
  2. Senza spegnere la planetaria aggiungete l’uovo, il lievito per dolci e la farina un cucchiaino alla volta.
  3. Se necessario compattate l’impasto direttamente con le mani poi realizzate delle palline di impasto e adagiatele su di una placca con carta forno.
  4. Schiacciate leggermente con i rebbi di una forchetta e infornate a 180°C per 20 minuti. Sfornate, trasferite i biscotti su una gratella e fate raffreddare.

Preparazione dei biscotti al burro con il Bimby

  1. Innanzitutto mettete lo zucchero, la farina, il burro, l’uovo e il lievito per dolci nel boccale del Bimby. Lavorate a velocità 6 per 20 secondi.
  2. Trasferite l’impasto così ottenuto in una ciotola e formate delle palline direttamente con le mani che andrete ad adagiare su di una teglia foderata con carta da forno.
  3. Appiattite le palline aiutandovi con i rebbi di una forchetta e infornate in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti.
  4. A cottura ultimata togliete dal forno i biscotti e fateli raffreddare su di una gratella prima di servirli.

Qualche idea in più: se volete rendere i vostri biscottini ancora più golosi potete aromatizzare l’impasto con spezie in polvere come zenzero o cannella oppure con la scorza grattugiata di agrumi.

Cosa ne dite di provare anche la cheesecake alle fragole?

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 17-11-2019

X