Ingredienti e ricetta dei biscotti zenzero e cannella: perfetti per chi ama i dolci allo zenzero, una spezia ideale per insaporire piatti di ogni tipo.
Se amate i dolci speziati non potete perdervi per nessun motivo la ricetta dei biscotti zenzero e cannella. Questi dolcetti sono adatti per la colazione o la merenda, si preparano facilmente e l’impasto è davvero molto profumato. Lo zenzero e la cannella, infatti, sono alcune delle spezie che più ci ricordano il Natale e per questo motivo potete tagliare i biscotti con formine a tema natalizio. Il sapore di questi ricordi poi può ricordare quello dei ben più noti gingerbread o biscottini in pan di zenzero.
Divertitevi nel creare le forme che più preferite, decorateli con zuccherini o palline colorate e perché no, imbustateli e regalateli a ospiti, famigliari o amici in occasione delle feste.
Preparazione dei biscottini zenzero e cannella
- Innanzitutto mettete farina, zenzero, cannella, lievito per dolci e sale all’interno di una ciotola. Mescolate le polveri poi mettete il burro in un pentolino.
- Aggiungete il miele e lo zucchero al burro poi fate sciogliere a bagnomaria fino ad ottenere una glassa fluida.
- Unite il mix di burro fuso agli ingredienti secchi e lavorate per ottenere un panetto compatto. Trasferite l’impasto su di un piano infarinato e stendete fon il matterello fino ad ottenere uno spessore di circa 5 mm.
- Realizzate i biscotti utilizzando le formine che preferite. Adagiate i biscotti su di una teglia foderata con carta da forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 160°C per 10 minuti o comunque fino a quando i biscotti risulteranno ben dorati.
- A cottura ultimata togliete i biscottini dal forno e fateli raffreddare completamente prima di servirli o decorarli a piacere!
Se preferite potete provare anche i biscotti al latte.