Brownies al cioccolato, la ricetta golosa con il Bimby

Brownies al cioccolato, la ricetta golosa con il Bimby

Questa ricetta è un concentrato di dolcezza, perfetta per gli amanti del cioccolato. Ecco come preparare i brownies con il Bimby.

Di tutte le ricette che sono arrivate da Oltreoceano, ce n’è una che al primo assaggio ha messo d’accordo tutti. Sono i brownies, questa sorta di torta al cioccolato dalla consistenza particolare, molto umida, difficile da trovare in altri dolci. Preparare i brownies con il il Bimby TM5, TM6 o TM31 (ma anche altri marchi simili) è davvero semplice e sporcherete unicamente il boccale.

Sappiamo infatti che molti di voi si scoraggiano facilmente quindi abbiamo studiato una ricetta dei brownies da fare con il Bimby che fosse il più semplice possibile. A restare inviati però sono gli ingredienti perché per dei brownies al cioccolato che si rispettino, burro, uova, zucchero e tanto cioccolato non possono proprio mancare.

brownies bimby

Come preparare la ricetta dei brownies con il Bimby

  1. Spezzettate con le mani il cioccolato e mettetelo nel boccale del Bimby quindi tritate il tutto 6 sec. vel.7. Spatolate sul fondo e ripetete il passaggio.
  2. Unite poi il burro e fate sciogliere i due ingredienti 2 min. 50°C vel. 1.
  3. Con le lame in movimento a vel. 2 incorporate le uova dal foro sul coperchio.
  4. Incorporate poi gli altri ingredienti: farina, zucchero, estratto di vaniglia e un pizzico di sale che ci sta davvero bene con il dolce del cioccolato e mescolate 4 min. vel. 4.
  5. Versate l’impasto in una teglia quadrata di 20 cm di lato foderata di carta forno. Distribuite sulla superficie le gocce di cioccolato (facoltativo) e cuocete a 180°C per 45 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare: se inserito al centro del dolce deve uscire completamente asciutto.
  6. Tagliate i brownies, una volta freddi, a quadrotti e servite con un ciuffo di panna, una pallina di gelato alla vaniglia oppure in purezza.
Leggi anche
Facili da fare e super golosi: sono i brownies al cioccolato!

Conservazione

I brownies con il Bimby si conservano sotto una campana per dolci per un paio di giorni. Oltre è meglio riporli al fresco, in frigorifero.

0/5 (0 Recensioni)