Per dei dolci cioccolatosi, dentro e fuori, c’è la facilissima ricetta dei brownies di Martha Stewart. Pronti a cucinare? Vi conquisterà!
Deliziosi e morbidissimi, i brownies di Martha Stewart vanno assolutamente provati. Una ricetta molto semplice da eseguire in casa e il cui risultato sono dei dolcetti dolci e ricchi di cioccolato. Ogni ingrediente, infatti, viene dosato con accuratezza, per realizzare un impasto tanto soffice quanto umido, anche se l’apporto calorico è comunque notevole. Un’esplosione di cioccolato sul palato, la cui consistenza viene arricchita da una patina croccante in superficie. Fragranti e golosi, questi piccoli quadretti marroni sono talmente buoni che uno tira l’altro.
Preparazione dei brownies di Martha Stewart
- Prima di dare inizio alla ricetta, accendete il forno a 180°C, perché deve essere ben caldo al momento della cottura.
- Prendete una ciotola resistente al calore e versate all’interno il burro, il cioccolato fondente precedentemente spezzettato e l’olio di semi (o di cocco). Fate sciogliere il contenuto a bagnomaria, spostando il recipiente su una pentola con all’interno un paio di dita di acqua.
- Una volta sciolti, togliete dal fuoco e aggiungete nella pentola sia lo zucchero semolato che lo zucchero di canna. Mescolate con delle fruste elettriche, per 10 secondi.
- Unite anche le uova e riprendete a mescolare per 45 secondi, fino ad ottenere un composto lucido ed omogeneo.
- In un altro recipiente, versate la farina, il lievito e aggiungete un pizzico di sale, poi mescolate.
- Una volta fatto, versate questi ingredienti secchi nella ciotola in cui c’è il composto più liquido. Con l’aiuto di una spatola, lavorate per amalgamare il tutto.
- Quando ottenete una “pastella” omogenea, prendete una teglia quadrata dalla misura di circa 18×18 cm e foderatela con carta da forno (o potete anche imburrarla).
- Versate in questa teglia l’impasto e livellate con una spatola la superficie. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 35-40 minuti. Non fateli cuocere oltre questo tempo, perché potrebbe asciugarsi l’interno.
- Terminata la cottura, fate raffreddare del tutto a temperatura ambiente, prima di tagliare l’impasto in quadretti.
Con la versione di Martha Stewart, realizzare questi dolcetti al cioccolato in casa è estremamente facile. Prima di servirli potete spolverizzare la superficie con lo zucchero a velo.
Conservazione
In ogni caso, potete anche conservarli in un contenitore a chiusura ermetica per massimo 2 giorni. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Per una preparazione ancora più creativa, provate i particolari brownies alla birra!