Ciambella alla Nutella e cioccolato, un dolce super soffice e goloso!

Ciambella alla Nutella e cioccolato, un dolce super soffice e goloso!

Ingredienti e ricetta della ciambella con Nutella, un dolce semplice, golosissimo e perfetto per tutta la famiglia!

Alzi la mano chi non rinuncia a mai a preparare dolci, torte e dessert per la propria famiglia! Se anche voi rientrate in questa categoria, beh, non potete perdervi la ricetta della ciambella con Nutella per nessun motivo. Questo dolce soffice e buonissimo si prepara in pochissimo tempo: l’impasto è a base di uova, farina, zucchero, burro e lievito per dolci, il tutto è poi arricchito con un generoso strato di Nutella.

Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta della torta soffice alla Nutella!

Ciambella con Nutella

Preparazione del ciambellone alla Nutella e cioccolato

  1. Per prima cosa versate le uova in una terrina, aggiungete lo zucchero e iniziate a lavorare con le fruste. Proseguite fino a quando non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso.
  2. Aggiungete la farina e il burro fuso senza smettere di impastare. Unite anche il lievito dolci e dopo aver amalgamato il tutto versate metà dell’impasto all’interno di uno stampo per ciambelle accuratamente imburrato e infarinato.
  3. Distribuitevi sopra la Nutella e coprite con il resto dell’impasto a vostra disposizione. Infornate in forno già caldo a 190°C per 35 minuti circa.
  4. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, oppure al microonde.
  5. A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate raffreddare, infine ricoprite con la salsa al cioccolato.

Preparazione della ciambella con Nutella col Bimby

  1. Inserite la farfalla all’interno del Bimby, versatevi zucchero e uova all’interno. Azionate a velocità 3/4 per 2 minuti dopodiché aggiungete anche il burro fuso, il lievito e la farina.
  2. Imburrate e infarinate uno stampo per ciambelle, versatevi all’interno metà dell’impasto, aggiungete la Nutella e coprite con l’altra metà di impasto.
  3. Infornate a 190°C e fate cuocere per 35 minuti. Sfornate, fate raffreddare e decorate con altra Nutella o zucchero a velo!

Per altri dolci alla Nutella, cosa ne dite di provare anche il rotolo alla Nutella?

0/5 (0 Recensioni)

Argomenti