Con tutto l’originale sapore delle famose merendine, la crema Kinder Bueno si prepara in casa senza sforzi.
Ottima da gustare da sola, come un dolce al cucchiaio, o per farcire varie torte. La crema Kinder Bueno è sempre sensazionale. Una preparazione che delizia le pupille gustative di grandi e piccoli. Il sapore è quello originale delle note merendine firmate Ferrero, che fanno impazzire tutto il mondo. Preparare questo composto cremoso è davvero facile e non prevede cottura. Il risultato è un alimento genuino e fatto con le vostre mani, che racchiude tutto il retrogusto di nocciole e di panna. Se siete già impazienti, passiamo subito in cucina.
Preparazione della ricetta per la crema Kinder Bueno
- Per cominciare, spezzettate il cioccolato bianco.
- Versate i pezzi in un pentolino e aggiungete anche la panna fresca liquida.
- Fate sciogliere il cioccolato nella panna, a bagnomaria. Una volta fatto, lasciate raffreddare.
- Nel frattempo, versate le nocciole nel recipiente di un mixer.
- Aggiungete anche lo zucchero a velo e cominciate a frullare. Procedete fin quando ottenete un composto cremoso.
- A questa crema aggiungete il precedente composto (fatto con panna e cioccolato) e mescolate per amalgamare l’uno all’altro.
- Non basta fare altro che spostare ciò che avete ottenuto in frigo, dove deve riposare per almeno 20 minuti, prima di essere servita o utilizzata.
Variante
Per avere una crema ancora più croccante, potete includere nella ricetta gli originali Kinder Bueno. Vi basta spezzettare o sbriciolare le barrette e includere i pezzi nell’impasto. Fate tutto ciò prima di spostare il composto in frigo, dove deve riposare.
Potete servire questo prodotto in tanti modi, accompagnato con panna montata e granella di nocciole o con pezzi grandi di barrette. In alternativa, potete usarlo per arricchire altri dolci, come la gustosissima torta Kinder Bueno.
Conservazione
Usatelo all’occorrenza, conservando in frigo per 3 giorni al massimo, in un recipiente con coperchio.