Crema pasticcera senza glutine con il Bimby: semplicissima da preparare

Crema pasticcera senza glutine con il Bimby: semplicissima da preparare

La crema pasticcera senza glutine con il Bimby è perfetta per chi è intollerante al glutine o soffre di celiachia. Scopriamo come prepararla!

Poter realizzare una crema pasticcera senza glutine con il Bimby, significa dar vita ad una crema pasticcera per celiaci e per chiunque sia intollerante al glutine.
La scelta ideale per consentire a tutti di gustare un prodotto base della pasticceria nonché una crema che si sposa con dolci di ogni tipo e che, per questo, è buona sia al cucchiaio che per farcire torte e bignè.

Una crema per celiaci che con il Bimby sarà ancora più semplice da preparare, essendo tra le altre cose una ricetta facile e veloce.

Crema pasticcera senza glutine con il Bimby

Preparazione della ricetta per la crema pasticcera senza glutine con il Bimby

  1. Iniziate lavando e asciugando il limone biologico per poi grattugiarne finemente la buccia.
  2. Aprite il boccale del Bimby e versatevi dentro la buccia appena grattugiata e lo zucchero. Azionate in modalità Turbo per 30 secondi.
  3. Riaprite il boccale e aggiungete le uova e i tuorli impostando a velocità cinque per 40 secondi.
  4. Aggiungete sia il latte che l’amido di riso e fate andare a velocità due per altri 10 secondi.
  5. Impostate la cottura a velocità quattro e a 80 gradi e fate andare il Bimby per circa 8 minuti.
  6. Trascorso il tempo, controllate che la cottura sia effettivamente ultimata. In alternativa fate andare il Bimby per altri 2 minuti.
  7. Una volta pronta, trasferite la crema pasticcera senza glutine veloce in una ciotola e copritela bene con della pellicola trasparente cercando di farla aderire alla crema stessa. In questo modo si eviterà la formazione della classica pellicina.
  8. Lasciate raffreddare la crema e conservatela in frigorifero fino al momento in cui vi servirà per i vostri dolci o per servirla.

Conservazione

La crema pasticcera gluten free con il Bimby si può conservare in frigo per 2 o 3 giorni purché ben riposta in un contenitore ermetico o dentro una ciotola coperta con della pellicola trasparente.
Per gustarla al meglio o per inserirla nei vostri dolci è consigliabile estrarla dal frigorifero almeno 10 minuti prima di servirla.

Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche quella della marmellata di limoni fatta con il Bimby!

1.3/5 (3 Recensioni)