Le dolci tombe di Halloween sono uno dei dolci più semplici e saporiti.
Preparare la ricetta delle dolci tombe di Halloween, significa dar vita a dei bicchierini dolci davvero originali e piacevoli da gustare. Un dolce veloce che conquisterà sia i più piccoli che gli adulti e che si rivelerà particolarmente buono da assaporare.
La scelta perfetta per dar vita a dei dolci di Halloween simpatici e spaventosi al punto giusto.
Preparazione della ricetta delle dolci tombe di Halloween
- Iniziate a realizzare questa ricetta di Halloween tritando il cioccolato fondente.
- Prendete un pentolino e portate il latte a bollore con la stecca di vaniglia, spegnendo subito dopo il fuoco e lasciando la stecca di vaniglia in infusione.
- In un altro pentolino, fate sciogliere il burro, aggiungendo lo zucchero e mescolando per bene e fino ad amalgamare i due ingredienti.
- Aggiungete anche 50 g del cioccolato tritato e mescolate fin quando gli ingredienti non si amalgamano per bene tra loro.
- Tornate al pentolino con il latte, eliminate la stecca di vaniglia e aggiungete lo stesso al composto.
- Incorporate anche l’amido e fate cuocere per 5 minuti mescolando con vigore e fin quando non inizia a rapprendersi.
- Versate i budini nei bicchierini e lasciateli raffreddare del tutto.
- Intanto, prendete i biscotti al cioccolato e tritateli in modo da creare della finta terra da posizionare sui budini quando questi saranno ormai freddi.
- Fate fondere il restante cioccolato fondente e scrivete “Rip” sul biscotti bianchi, inserendoli con delicatezza sui budini in modo da dar vita a delle piccole tombe golose che saranno tra i dolci di Halloween più apprezzati.
Conservazione
Questa ricetta facile e veloce si conserva in frigo per 1 giorno se già interamente composta. Se preferite comporla sul momento, invece, il budino può durare anche 2 o 3 giorni. Ciò che conta è ricordare che a contatto con esso, i biscotti tendono ad ammollarsi diventando sempre meno buoni. Motivo per cui, qualora non si intenda mangiare subito quanto preparato, è meglio conservarli separatamente per aggiungerli solo poco prima di servire. Ciò vale ovviamente sia per il terriccio che per il biscotto che funge da lapide.
Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche quella dei cupcake di Halloween!