Kinder Cereali fatti in casa, buonissimi come gli originali!

Kinder Cereali fatti in casa, buonissimi come gli originali!

Se avete voglia di Kinder Cereali, provate a farli in casa con l’originale e deliziosa ricetta. Il risultato è ugualmente goloso e più genuino.

Immaginate di essere comodamente seduti sul vostro divano e di avere una voglia improvvisa di Kinder Cereali. Tuttavia, andare al supermercato potrebbe essere una noia. In questo caso, c’è la deliziosa preparazione da fare in casa per replicare l’originale ricetta di queste merendine della Ferrero. Farle è semplice e veloce, si comincia dal cioccolato al latte, che dovete sciogliere per poter creare tutto il rivestimento. La parte più gustosa è il ripieno: un mix di latte condensato, cioccolato bianco e riso soffiato che rende il tutto croccante.

Kinder Cereali

Preparazione della ricetta per i Kinder Cereali

  1. Cominciate tritando grossolanamente il cioccolato al latte con un coltello.
  2. Mettetelo in una ciotola e spostate sul fornello per far sciogliere a bagnomaria.
  3. Una volta fuso, dividetelo in due recipienti, in due esatte metà.
  4. Prendete una teglia e rivestite il fondo e i bordi con pellicola trasparente.
  5. Versate e distribuite uniformemente una delle metà di cioccolato al latte sciolto. Mettete in frigo e fate solidificare per 30 minuti.
  6. Trascorso questo tempo, tritate il cioccolato bianco e fate sciogliere anch’esso a bagnomaria.
  7. Versatelo, poi, in una ciotola e aggiungete il latte condensato. Mescolate.
  8. In questo mix, inserite il riso soffiato e girate con un cucchiaio, per incorporare i cereali.
  9. Prendete la base di cioccolato al latte solidificata e versate sopra questo ripieno. Livellate la superficie, per distribuirlo equamente. Potete ricoprire tutta la superficie, o lasciare un piccolo spazietto lungo i bordi per permettere al cioccolato da copertura di ricoprire anche i lati.
  10. In ultimo, versate l’altra metà di cioccolato al latte sciolto.
  11. Mettete in frigo per far solidificare per 3-4 ore.
  12. Trascorso questo tempo, capovolgete la tavoletta su un vassoio e con un coltello affilato dividetelo in 12 rettangoli, per creare delle barrette.

Conservazione

Cosa c’è di più semplice di questa preparazione per dei Kinder Cereali fatti in casa e totalmente genuini? Potete anche conservarli in frigo, in un contenitore, per massimo 2 settimane.

Se siete amanti di questi particolari dolci, ispirati alle ricette della Ferrero, vi consigliamo la preparazione di una deliziosa torta Kinder Bueno.

0/5 (0 Recensioni)