Kinder fetta al latte: anche prepararle è un divertimento!

Kinder fetta al latte: anche prepararle è un divertimento!

Rivoluzionate le vostre merende con la ricetta originale delle Kinder fetta al latte, facile da fare in casa con i giusti ingredienti.

Sapete che avete bisogno solo di pochi ingredienti per delle Kinder fetta al latte fatte in casa? Proprio così. Da oggi, riprodurle con le proprie mani è semplice, perché noi vi sveliamo la ricetta originale. Tutti abbiamo mangiato, almeno una volta nella vita, queste deliziose merendine della Ferrero. Con questa semplice ricetta, potrete farle ogni qualvolta ne avete voglia, rendendole ancora più genuine e dolci.

Vi basta creare una soffice pasta biscotto al cacao, farcire con deliziosa crema al latte e dividere il tutto in monoporzioni. Ecco che la vostra merenda, fresca e nutriente, è pronta!

Kinder Fetta al latte

Preparazione della ricetta per le Kinder fetta al latte

  1. Cominciate dalla crema al latte. In una ciotola, versate la panna fresca liquida e montatela.
  2. Aggiungete 10 g (1 cucchiaino) di miele e i semi di vaniglia e mescolate. Incorporate con una spatola anche il latte condensato.
  3. Una volta fatto, versate questa crema in un recipiente e coprite con pellicola. Fate rassodare in frigo per 1 ora.
  4. Passate alla pasta biscotto. In una ciotola, versate le uova e lo zucchero e montate con lo sbattitore elettrico. Nel frattempo, incorporate anche 25 g (1 cucchiaio) di miele.
  5. Quando il tutto appare omogeneo, setacciate la farina e il cacao amaro e incorporateli.
  6. Ricoprite con carta da forno una teglia con bordi bassi e distribuite l’impasto, creando una sfoglia non troppo spessa.
  7. Fate cuocere in forno preriscaldato a 220°C per 12 minuti. Terminata la cottura, cospargete con zucchero la superficie.
  8. Coprite l’impasto con pellicola e lasciatela riposare 1 ora, a temperatura ambiente.
  9. Trascorso questo tempo, ribaltatela e togliete il foglio di carta da forno. Sostituitelo con uno nuovo e lasciate raffreddare ancora.
  10. Quando la pasta biscotto è completamente fredda, tagliatela a metà.
  11. Prendete la crema dal frigo e lavoratela con una frusta a mano, per ammorbidirla. Spalmatela su una delle due metà di impasto (rifinendo i bordi) e coprite con l’altra metà. Mettete in frigo per far rassodare un’altra ora.
  12. Trascorso questo tempo, potete tagliare il dolce in rettangoli, per creare delle monoporzioni.

Conservazione

Il dolce Kinder fetta al latte è un’ottima idea per la merenda di grandi e piccoli. Potete averle a disposizione in ogni momento, conservandole in frigo per 1-2 giorni e coprendole con pellicola trasparente.

Ugualmente ispirata a un dolce della Ferrero, è la ricetta della torta Kinder Bueno con il Bimby!

5/5 (1 Recensione)