Kiwi al cioccolato su stecco: un’idea per servire la frutta in modo scenografico per una merenda sana, gustosa e invitante!
Diciamoci la verità, far mangiare la frutta ai bambini a volte può risultare difficile e così occorre armarsi di tanta pazienza e utilizzare qualche trucchetto. Per questo oggi abbiamo pensato di proporvi la ricetta dei kiwi al cioccolato su stecco che ricordano i coloratissimi lecca lecca, per una merenda facile, velocissima da fare e super sfiziosa.
Nella sua semplicità, questa proposta è davvero un asso nella manica d’altronde al cioccolato è impossibile dire di no e così anche la frutta diventa super golosa in pochi minuti. Questa ricetta base è davvero versatile in primis perché potete decidere se coprire i kiwi per metà o interamente.
Potete ovviamente decidere anche di aggiungere delle palline di zucchero colorate o della granella di frutta secca e soprattutto potete utilizzare anche altra frutta oltre ai kiwi. Qualche idea? Mandarini a spicchi, ananas, fragole, pesche o mele sono solo alcuni esempi. Ricordate però di usare sempre frutta fresca e di stagione. Come nella maggior parte dei casi basta lasciar spazio alla fantasia e il gioco è fatto!
Preparazione dei kiwi al cioccolato su stecco
- Prendete i kiwi, sbucciateli e tagliatele a fettine non troppo spesse ma nemmeno troppo sottili. Spezzettate il cioccolato e mettetelo in un pentolino.
- Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria o direttamente nel microonde. Infilzate ogni fettina di kiwi con uno stecco di legno come quello dei ghiaccioli.
- Immergete le fettine di kiwi per metà nel cioccolato poi adagiatele su di un piano o un tagliere foderato con carta da forno. Lasciate riposare fino a quando il cioccolato si sarà indurito e gustate!
Un’altra ricetta che non potete perdere per nessun motivo è la marmellata di kiwi.