Buonissima millefoglie alle fragole: un dessert semplicemente da provare

Buonissima millefoglie alle fragole: un dessert semplicemente da provare

Ingredienti e ricetta delle millefoglie alle fragole, il dolce che racchiude consistenze e sapori unici da servire in ogni occasione. Ecco come si prepara.

Cosa c’è di meglio di una dolce millefoglie alle fragole per concludere un pranzo o una cena in famiglia? D’altronde l’arrivo della primavera ha portato di nuovo tra noi fragole fresche e succose, per questo è meglio approfittarne. Realizzare questa millefoglie è davvero semplice, in più l’unico passaggio di cottura è davvero veloce, dato che la pasta sfoglia si cuoce in poco tempo! Cosa ne pensate?

millefoglie alle fragole

Preparazione della millefoglie veloce alle fragole

  1. Iniziate srotolando la pasta sfoglia delicatamente in modo da non romperla poi con l’aiuto di un coppa pasta rotondo e del diametro di circa 14 cm ricavate tanti dischetti, bucherellateli con i rebbi di una forchetta. Sbattete l’uovo con una forchetta e spennellate con questo la pasta sfoglia.
  2. Adagiate la pasta sfoglia su di una placca foderata con carta forno e infornate a 200°C e fate cuocere per circa 15/20 minuti. Togliete la pasta sfoglia cotta dal forno e fate raffreddare.
  3. Intanto preparate la farcitura a base di panna e fragole: lavate 100 grammi di fragole, asciugatele, togliete i piccioli e frullatele. A parte montate la montata. Unite pian piano la purea di fragole alla panna montata per ottenere una crema omogenea.
  4. Tagliate il resto delle fragole a dadini. Adesso siete pronti per assemblare la vostra millefoglie: appoggiate un disco su un vassoio o un piatto da portata e fate un primo strato di panna.
  5. Aggiungete qualche pezzetto di fragola poi posizionatevi sopra un altro disco di pasta sfoglia. Proseguite così fino a terminare gli ingredienti che avete a disposizione. Completate decorando la superficie con una spolverata di zucchero a velo e con foglioline di menta fresca.

Conservazione

Potete conservare la millefoglie alle fragole in frigorifero, all’interno di un contenitore ermetico per 1-2 giorni. La pasta sfoglia perderà un pò della sua fragranza, ma non di bontà!

Se siete amanti delle fragole non potete perdere per nessun motivo la ricetta del tiramisù alle fragole.

0/5 (0 Recensioni)

Argomenti