Tanto piccoli quanto morbidi, i Pangoccioli con il Bimby si preparano senza sforzi e con tante gocce di cioccolato.
Cercate idee sfiziose per dare una golosa svolta alla vostra colazione o alla vostra merenda? Siete nel posto giusto. Oggi, vi proponiamo la semplicissima preparazione dei Pangoccioli con il Bimby. Una proposta golosa per tutte le volte in cui volete concedervi un piccolo peccato di gola, senza perdere troppo tempo. Proprio come quelli che troviamo nei supermercati, si tratta di piccoli panini al cioccolato. Formati da un impasto molto soffice e arricchiti di una cascata di gocce di cioccolato (all’interno), sono amati da tutti. Prepararli con il pratico robot da cucina è ancora più facile, evitando sforzi e ulteriori perdite di tempo. Quindi, mettiamoci subito al lavoro!
Preparazione della ricetta per i Pangoccioli con Bimby
- Farli in casa è semplicissimo e il primo passo è procurarsi del buon yogurt bianco. Versate questo ingrediente per primo nel boccale del robot da cucina.
- Unite tutta la quantità di zucchero di canna e anche l’olio di semi.
- Setacciandoli con un colino, aggiungete al resto anche la farina e il lievito in polvere per dolci.
- A questo punto, unite il componente principale, ovvero le gocce di cioccolato.
- Azionate il Bimby per mescolare il tutto a velocità 4 per 1 minuto e 30 secondi. Il risultato deve essere un impasto omogeneo e sodo, ma comunque modellabile.
- Prendete una teglia con bordi bassi e rivestitela con carta da forno.
- Prelevate una certa quantità alla volta dall’impasto e, con le mani inumidite, formate dei piccoli panini.
- Man mano che li create, posizionateli sulla teglia. Una volta finito l’impasto, spennellate con un po’ di latte la superficie di ognuno.
- Fate cuocere in forno a 190°C per 25 minuti.
Conservazione
Potete gustare in qualsiasi momento questi morbidi e profumati panini al cioccolato con il Bimby. Conservateli in un sacchetto, sigillando bene la chiusura, per circa 2-3 giorni. Se non disponete di un robot da cucina, provate la ricetta classica dei Pangoccioli.