Ingredienti e ricetta della panna cotta al cocco, un dessert al cucchiaio delizioso. Scopri subito come si prepara!
Se anche voi siete alla ricerca di ricette per dolci facili e veloci non potete proprio perdere la nostra versione della panna cotta al cocco. Questo dolce si prepara davvero in poche e semplici mosse, volete sapere qual è la parte più lunga? L’attesa che la panna cotta si compatti in frigorifero, sì avete letto benissimo! Il vero tocco in più di questa ricetta è l’aggiunta dello yogurt al cocco, e potete anche realizzare una coulis con della frutta di stagione!
Andiamo a prepararla insieme!
Preparazione: come fare la panna cotta
- Per prima cosa mettete i fogli di gelatina in ammollo in un contenitore con un po’ di acqua fredda e lasciate riposare almeno per 10 minuti.
- Intanto mettete la panna in un pentolino, aggiungete il latte di cocco e mescolate. Strizzate la gelatina ormai ben ammorbidita e unitela al mix di panna e latte.
- Lavorate con una frusta in modo da far sciogliere completamente la gelatina. Spegnete il fuoco e bagnate l’interno di sei stampini per panna cotta con un po’ di acqua. Riempite i pirottini con la panna al cocco e mettete in frigorifero almeno per 3 ore.
- Se volete realizzare una salsa da accompagnamento (ad esempio con i lamponi) spremete il limone e filtratene il succo. Lavate i lamponi e metteteli all’interno del boccale del frullatore, aggiungete il succo di limone e lo zucchero.
- Frullate fino ad ottenere una purea omogenea. Prima di togliere la panna cotta dagli stampini ricordate di passare lungo il bordo esterno con un coltello a lama sottile e immergeteli per qualche secondo, facendo attenzione a non far entrare acqua all’interno, in acqua calda.
- Sformate la panna cotta su un piatto da portata e decorate con la salsa ai lamponi preparata in precedenza.
Cosa ne dite di provare la ricetta della ciambella al cocco e cioccolato?
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.