Ingredienti e ricetta della pasta frolla con il Bimby, una preparazione facile e veloce che consentirà di realizzare dolci e dessert di ogni tipo!
Come si fa la pasta frolla con il Bimby? Pochissimi ingredienti per una ricetta da replicare in ogni occasione. Il Bimby è davvero un asso nella manica e averlo a disposizione può tornare molto utile per chi ama la cucina e ha poco tempo da trascorrere ai fornelli. Con questo impasto potrete preparare dolci come crostate, biscotti e tartellette da farcire come creme di ogni tipo e frutta fresca. Per la cottura della frolla valgono anche in questo caso i tempi standard: 12-15 minuti per i biscotti e 35-40 minuti per una crostata farcita. Volendo potete anche giocare in anticipo e preparare questo impasto in precedenza.
La frolla preparata in questo modo, infatti, può essere conservata in frigorifero per 3-4 giorni o in congelatore anche per un mese dopo la preparazione. Come tutti gli impasti di questo tipo poi potete aromatizzare la frolla con scorza di agrumi, cacao in polvere o caffè, in modo da ottenere consistenze e profumi sempre nuovi. Vediamo subito il procedimento!
Come fare la pasta frolla con il Bimby
- Per prima cosa mettete la farina, le uova sgusciate, il burro freddo e tagliato a dadini, lo zucchero, il bicarbonato e la scorza del limone grattugiata del limone nel boccale del Bimby.
- Azionate e lavorate per 20 secondi a velocità 4/5. Trascorso questo tempo trasferite il composto ottenuto su di un piano di lavoro leggermente infarinato e lavorate con le mani giusto per qualche istante in modo da ottenere un panetto bello compatto.
- Fate riposare la frolla in frigorifero se necessario prima di utilizzarla a piacere.
Con questa ricetta base potete preparare una deliziosa crostata ai frutti di bosco.
Scarica QUI il ricettario per cedere in tentazione senza sensi di colpa anche in QUARANTENA.