Ingredienti:
• 100 g di mais in chicchi
• 100 ml di acqua
• 200 g di zucchero semolato
• 20 g di burro
• 1 pizzico di sale
• 1 cucchiaio di olio di semi di girasole
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 10 min
cottura: 10 min

I pop corn caramellati sono uno snack facile da fare e semplicemente irresistibile che potete preparare in occasione di una festicciola o da sgranocchiare davanti alla tv.

Alzi la mano chi non ama i pop corn! Da gustare seduti sul divano davanti ad un bel film o una partita di calcio, per una festa di bimbi o per una serata tra amici, i pop corn sono uno di quegli snack che non mancano mai in occasioni di questo tipo. Di seguito abbiamo pensato di proporvi una variante dolce e super golosa: i pop corn caramellati, perché diciamocelo, ormai è possibile anche insaporirli con aromi di ogni tipo e passare dal salato al dolce è davvero facile.

Dopo aver fatto scoppiettare i chicchi di mais, non dovrete fare altro che preparare il caramello morbido e il gioco è fatto. Unico accorgimento: ricordate di mescolare il caramello caldo e i pop corn con un cucchiaio o un mestolo e aspettate che si raffreddino completamente prima di assaggiarli!

pop corn caramellati
pop corn caramellati

Come fare i pop corn al caramello

  1. Per prima cosa mettete l’olio di semi all’interno di un tegame o di una padella dai bordi alti. Mettete sul fuoco e scaldate a fiamma media. Aggiungete ai chicchi di mais, mescolate e coprite con il coperchio.
  2. Aspettate che i chicchi siano scoppiati poi trasferite i pop corn all’interno di una ciotola, salateli e fateli raffreddare. Intanto dedicatevi alla preparazione del caramello.
  3. Mettete acqua e zucchero in un pentolino, portate sul fuoco e aspettate che il caramello assuma un bel colore ambrato. Aggiungete il burro e mescolando fino a quando non sarà sciolto.
  4. Versate subito il caramello sui pop corn e mescolate aiutandovi con un cucchiaio per distribuire il caramello in modo uniforme. Ora distribuite il pop corn su di un piano foderato con carta forno e aspettate che si raffreddino completamente prima di servirli.

Vi piace preparare dolcetti di ogni tipo? Allora non perdetevi la ricetta delle lingue di gatto.

0/5 (0 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi


Lo sentite il profumo del buongiorno? È la torta margherita!

Non avete ancora assagiato i dorayaki? È giunto il momento di rimediare!