Ravioli dolci alla Nutella: una dolce bontà dedicata a grandi e piccini

Ravioli dolci alla Nutella: una dolce bontà dedicata a grandi e piccini

Ecco la ricetta dei ravioli dolci alla Nutella fritti, una bontà per deliziare i pomeriggi dopo la scuola all’ora di merenda.

Chi lo dice che bisogna essere piccoli per gustare delle dolci golosità? I ravioli dolci alla Nutella faranno impazzire tutti per la loro fragranza e il cremoso ripieno. Pochi semplici ingredienti bastano per preparare uno dolci preferiti dai bambini durante le feste.

Il Carnevale è la festa dei bambini e, quindi, come fare mancare i tortelli alla Nutella. Seguendo passo passo la ricetta dei ravioli dolci alla Nutella rimarrete soddisfatte del risultato. Andrà a ruba sia merenda che anche a fine pasto come dessert. Lasciatevi, quindi, emozionare dai ravioli dolci fritti alla Nutella!

Ravioli dolci alla Nutella

Come preparare i ravioli dolci alla Nutella

  1. Mettete il barattolo della Nutella in frigo e lasciatela fino al momento di farcire i tortelli dolci.
  2. Sciogliete il burro in un pentolino e mettetelo da parte, nel mentre mettete la farina, lo zucchero e il lievito in una capiente ciotola per impastare.
  3. Praticate un foro al centro della miscela delle polveri e versatevi l’uovo sbattuto e il burro.
  4. Amalgamate il tutto con la forchetta e, non appena risulta granuloso, ponete l’impasto su un tagliere e impastate velocemente. Se l’impasto risulta troppo umido infarinate la superficie.
  5. Impastate fino a ottenere una palla liscia e morbida poi avvolgete la pasta nella pellicola e riponete in frigo per una mezz’ora.
  6. Stendere la pasta sottilmente fino ad ottenere uno spessore di circa 2 mm e create dei rettangoli di uguale misura.
  7. Ponete al centro di essi una piccola noce di Nutella e ripiegate i rettangoli su se stessi. Premete bene i bordi con una forchetta per chiudere.
  8. Nel frattempo, mettete a scaldare l’olio in una capiente padella e non appena caldo cominciate a immergere i tortelli dolci alla Nutella fino a che non saranno dorati.
  9. Adagiateli su carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso e spolverizzateli con lo zucchero a velo.

Se non amate il fritto ma volete assaporare tutta la bontà dei ravioli dolci alla Nutella potrete optare per la cottura in forno. Il procedimento è lo stesso, salvo che al momento della cottura i tortelli dolci alla Nutella vanno adagiati su una teglia da forno e infornati a 180° C per 20 minuti.

Conservazione

Questi dolci facili e veloci sono praticamente identici ai ravioli al cioccolato, è bene consumarli al momento. Sconsigliamo la congelazione in freezer.

0/5 (0 Recensioni)

Argomenti