Ritorna a Treviso la Tiramisù World Cup 2020, una gara dedicata a pasticceri non professionisti con lo scopo di creare il tiramisù più buono al mondo!

Segnate in agenda: 30 ottobre e 1 novembre 2020. Sono queste le date della Tiramisù World Cup, edizione 2020, una competizione per pasticceri non professionisti che con le loro ricette potranno presentare uno dei dolci protagonisti della gastronomia italiana. Protagonisti dell’evento, che si svolge a Treviso, oltre alle ricette e ai dolci saranno ovviamente anche le aziende con le materie prime di cui un buon tiramisù non può fare a meno.

Tra i partner e gli sponsor troviamo infatti aziende come Pavesini, Amadori, Matilde Vincenzi, Tognana e tante altre. Volete prendere parte alla gara più golosa che ci sia? Ecco come partecipare!

Tiramisu
Tiramisù

Come partecipare alla Tiramisù World Cup

Per partecipare sono necessari due requisiti: aver compiuto 18 anni e non essere professionisti nell’ambito della ristorazione. Questo è senza dubbio uno degli aspetti da chiarire perché secondo il regolamento è considerato “professionista della ristorazione” chiunque, negli ultimi due anni, abbia lavorato per almeno 6 mesi anche non consecutivi in una cucina professionale o in laboratorio di pasticceria a qualsiasi titolo. È considerato professionista anche chi ha avviato e pratica un’attività di home food mentre non sono considerati tali coloro che hanno frequentato l’istituto alberghiero e gli ausiliari come baristi, camerieri o commessi.

Tutte le informazioni dettagliate sono presenti nel sito della manifestazione.

Le gare e i premi della Tiramisù World Cup

La competizione verterà su due categorie parallele:

  • Una creativa che ovviamente valorizzerà il tiramisù più innovativo, per la cui realizzazione i concorrenti potranno anche aggiungere 3 ingredienti a proprio carico.
  • Una tradizionale che invece ha l’obiettivo di far emergere le ricette più antiche e tramandate di famiglia in famiglia.

Al vincitore della prima categoria spetta il titolo di Campione del Mondo di Tiramisù Creativo, mentre chi trionferà per quanto riguarda la ricetta originale sarà il Campione del Mondo di Tiramisù.

Tutti gli ingredienti saranno forniti dall’organizzazione e ogni concorrente riceverà gli ingredienti per ogni turno di gara.

Volete fare un po’ di pratica? Ecco la nostra ricetta del tiramisù!

Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi


Nutella per il turismo: ecco i vasetti con gli scorci più belli d’Italia. Siete pronti a partire?

Glamour, scintillante e sempre golosissimo: è il nuovo KitKat d’oro!