Ingredienti e ricetta della torta al cocco morbida e super golosa, perfetta per chi ama i dolci al cocco facili da fare.
La torta al cocco è un dolce golosissimo e facile da preparare nonché perfetto per chi ama questo ingrediente. Con il suo aroma e la sua morbidezza, questo dessert è perfetto da servire per una golosa pausa dolce. Di seguito vi proponiamo due versioni differenti: quella classica e quella che potete preparare con l’aiuto del bimby.
Preparazione della torta con farina di cocco
- Per prima cosa versate la farina in una ciotola, aggiungete il lievito, lo zucchero e mescolate. Aggiungete 70 grammi di burro fuso e l’uovo. Mescolate e a questo punto unite anche la farina di cocco e il latte.
- Foderate una tortiera con carta forno, versatevi all’interno il composto, stendete bene e infornate in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti.
- Togliete dal forno, fate raffreddare e intanto dedicatevi alla glassa per la copertura. Fate sciogliere il cioccolato bianco con il resto del burro ancora a disposizione.
- Coprite la torta ormai fredda con la glassa al cioccolato bianco e completate con il cocco disidratato in scaglie. Servite!
Preparazione della torta al cocco col bimby
- Montate la farfalla nel boccale del Bimby e versatevi all’interno zucchero e uova. Lavorate per 6 minuti a velocità 3-4. Aggiungete 70 grammi di burro fuso e il latte.
- Proseguite aggiungendo la farina di cocco, il lievito e la farina. Mescolate a velocità 4 per 3 minuti. Versate l’impasto in una tortiera foderata con carta da forno e fate cuocere 180°C per 30 minuti.
- Togliete dal forno e fate raffreddare. Fate sciogliere il cioccolato bianco con il resto del burro e decorate la superficie della torta con questa glassa dolce.
- Completate con il cocco a scaglie disidratato e servite!
In alternativa vi consigliamo di provare la panna cotta al cocco.