Torta all’acqua con il Bimby: un dolce veloce e super leggero!

Torta all’acqua con il Bimby: un dolce veloce e super leggero!

Provate la morbidezza della torta all’acqua con il Bimby, un dolce soffice e leggero in questa versione ancora più veloce.

Con questa versione, la torta soffice all’acqua è ancora più veloce da preparare in cucina. Si tratta di un dolce leggero con un impasto adatto a tutti, anche a chi ha particolari intolleranze. Non è difficile da digerire, infatti nella lista degli ingredienti non ci sono uova e latte. Per preparare la torta all’acqua con il Bimby TM31 o TM5, bastano solo olio (che va a sostituire il burro), farina, zucchero e – naturalmente – dell’acqua. In pochi minuti, potrete servire un dolce soffice come una nuvola e delizioso come pochi.

Torta all’acqua Bimby

Preparazione della ricetta per la torta all’acqua con Bimby

  1. Cominciate a realizzare questo dolce versando l’acqua (a temperatura ambiente) nel boccale del robot da cucina.
  2. Aggiungete lo zucchero semolato e mescolate per 30 secondi, a velocità 3.
  3. A questo punto, aggiungete l’olio, versandolo a filo. Unite anche l’aroma; noi abbiamo scelto la buccia grattugiata del limone, ma anche una fialetta di estratto di vaniglia è ottima!
  4. Mescolate altri 15 secondi, alla stessa velocità.
  5. Setacciate la farina e il lievito e versateli nel recipiente, poi lavorate per 30 secondi a velocità 4.
  6. Prendete uno stampo circolare per dolci, magari a cerniera, con diametro di circa 20 cm; imburratelo e infarinatelo, per prepararlo a ospitare il composto.
  7. Versate l’impasto nello stampo e livellate la superficie.
  8. Non vi resta che cuocere il dolce in forno, statico e preriscaldato, a 180°C per 45-50 minuti. Fate la prova dello stecchino e, se esce asciutto, potete sfornare.
  9. Lasciate raffreddare e decorate, magari con dello zucchero a velo.

Conservazione

La torta all’acqua con Bimby, senza uova e senza latte, è leggera e morbida. Adatta a ogni ora, potete anche consumarla il giorno dopo a colazione. Se avanza, conservatela sotto una campana di vetro o in un contenitore per 2-3 giorni, in un luogo fresco.

In alternativa, potete provare la ricetta classica per la torta all’acqua.

0/5 (0 Recensioni)

Argomenti