Buonissima e super golosa: ecco gli ingredienti e la ricetta della torta di mele con crema pasticcera, un dolce perfetto da servire in ogni occasione!
La torta di mele con crema pasticcera non è una semplice torta alle mele, è vero la base è classica ma l’aggiunta della crema prima di infornare è proprio quel tocco in più che serve per rendere ancor più goloso uno dei dolci più classici della nostra cucina.
Grazie a questo piccolo trucchetto otterrete un dolce ideale da servire al termine di un pranzo o una cena in famiglia o in qualsiasi altra occasione importante. La frutta vi servirà poi per arricchire l’impasto ma anche per la decorazione finale, in questo modo il dolcetto risulterà morbido, soffice e anche leggermente umido all’interno. Vi abbiamo convinto a provare questa golosa variante?
Preparazione della torta con la crema e mele
- Sbucciate subito una mela, tagliatela piccoli tocchetti, tagliate le altre due mele a fettine. Sgusciate le uova direttamente all’interno della planetaria, aggiungete lo zucchero e montate fino a quando non risulteranno belle spumose.
- Unite il latte e l’olio di semi poi aggiungete anche il lievito e la farina ben setacciati. Aggiungete la mela tagliata a dadini e mescolate bene. Versate l’impasto così ottenuto all’interno di una tortiera foderata con carta forno e stendetelo bene.
- Distribuite la crema pasticcera sulla superficie della torta poi completate con le mele tagliate a fettine. Spolverate con lo zucchero e fate cuocere in forno già caldo a 180°C per 40 minuti.
- Prima di togliere dal forno verificate che l’impasto sia ben cotto con l’aiuto di stecchino di legno. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire!
Se amate le torte con la frutta non potete perdervi per nessun motivo la ricetta della torta con le pere.