La torta Kinder Bueno è uno dei dolci più buoni che ci siano: base morbida al cacao, golosissima crema per la farcitura e il gioco è fatto!
Un po’ torta e un po’ crostata, la torta Kinder Bueno è il dolce perfetto per accontentare i più golosi. Prepararla, poi, è semplicissimo e farete sicuramente un figurone!
L’impasto base al cacao va cotto nell’apposito stampo “furbo” per ottenere la parte interna per la farcitura a base di crema Nutkao (una crema bianca alle nocciole) e Nutella. Se non ce l’avete e non avete intenzione di acquistarlo, fatelo cuocere all’interno di classico stampo per torte: non sarà la stessa cosa ma sarà sempre delizioso.
Volete provarla anche voi? Non vi resta che accendere il forno!
Come fare la crostata Kinder Bueno
- Per prima cosa dedicatevi alla preparazione dell’impasto al cacao. Mettete il burro in un pentolino e fatelo sciogliere a fuoco basso dopodiché spegnete la fiamma e fate intiepidire.
- Montate le uova con lo zucchero fino a renderle gonfie e spumose.
- Unite il burro fuso un po’ alla volta senza smettere di montare il tutto con le fruste elettriche.
- Dopo aver terminato il burro fuso aggiungete anche il latte a filo.
- Setacciate la farina con il lievito per dolci e il cacao poi unite il tutto alle uova montate.
- Continuate a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo e ben amalgamato. Prendete un apposito stampo per crostate con i bordi alti e la scanalatura interna che poi determinerà la formazione della base per la farcitura.
- Imburrate e infarinate accuratamente lo stampo poi versatevi all’interno l’impasto.
- Infornate e fate cuocere a 180°C per circa 20 minuti. Se avete scelto di farla cuocere all’interno di uno stampo classico, controllatela perché i tempi di cottura potrebbero variare.
- A cottura ultimata togliete dal forno e fate raffreddare prima di capovolgere lo stampo e togliere la base al cacao. Mescolate la crema Nutkao e la Nutella in parti uguali poi farcite la vostra crostata.
Se preferite potete farcire prima con la crema più chiara e poi con la Nutella realizzando le decorazioni che più preferite. Servite!
Vi è piaciuto questo dolce facile? Perché non provate anche il pan brioche alla Nutella?