Come fare una torta paradiso soffice, alta, profumata e buonissima: ecco gli ingredienti e la ricetta passo per passo. Accendete il forno e buona preparazione.
Se anche voi amate preparare i dolci fatta in casa e il profumo che invade la cucina durante la cottura, beh, non potete proprio farvi scappare la ricetta della torta paradiso, un dolce semplice, soffice e perfetto da servire a colazione o a merenda.
La base di questo dolce ha un gusto piuttosto neutro e per questo si presta per essere servito sia al naturale sia con l’aggiunta di farciture di crema o marmellata. Siete pronti ad accendere il forno?
Preparazione della torta paradiso
- Per prima cosa sgusciate le uova avendo cura di separare gli albumi dai tuorli. Lavorate questi ultimi con lo zucchero fino a quando non risulteranno belli gonfi e spumosi. A parte montate gli albumi a neve ben ferma con l’aggiunta di un pizzico di sale.
- Unite delicatamente gli albumi ai tuorli facendo attenzione a non smontarli poi aggiungete anche la fecola, il lievito e la farina.
- Amalgamate tutti gli ingredienti poi versate l’impasto così ottenuto all’interno di uno stampo per torte foderato con carta forno. Fate cuocere in forno già caldo a 180°C per 30 minuti.
- Trascorso questo tempo verificate la cottura punzecchiando il centro del dolce con uno stecchino di legno, se lo stecchino esce asciutto potete sfornare la torta.
- Lasciatela raffreddare completamente prima di spolverarla con lo zucchero a velo!
Preparazione della torta paradiso col Bimby
- Inserite la farfalla nel Bimby, montate gli albumi a velocità 3, temperatura di 37°C per 2 minuti. Aggiungete pian piano lo zucchero e lavorate per 40 secondi a velocità 3.
- Ora unite i tuorli, mescolate a velocità 3 per 30 secondi. Proseguite aggiungendo farina, lievito e fecola poi lavorate un’ultima volta per 40 secondi a velocità 3.
- Versate l’impasto all’interno di una tortiera foderata con carta da forno. Infornate in forno preriscaldato a 180°C e fate cuocere per 30 minuti.
- Completata la cottura, sfornate la torta e fatela raffreddare. Spolverate con zucchero a velo e servite.
Cosa ne dite di provare anche la nostra buonissima torta di mele?
Scarica QUI il ricettario per cedere in tentazione senza sensi di colpa anche in QUARANTENA.