Pronti a un dolcissimo San Valentino? Preparate la Torta Red Velvet con Bimby

Pronti a un dolcissimo San Valentino? Preparate la Torta Red Velvet con Bimby

Preparatevi ad innamorarvi ancora di più con questa scenografica Torta Red Velvet con Bimby. Una delizia veloce da realizzare e buona da mangiare, in compagnia.

Quale consiglio migliore possiamo darvi se non quello di preparare la ricetta originale americana per la Torta Red Velvet? Con Bimby, questa preparazione si fa ancora più semplice e veloce, per non togliervi troppo tempo da passare, invece, accanto al vostro partner. L’aspetto di questo dessert è delizioso e romantico.

La sua composizione è fatta da tre strati di impasto di colore rosso, intervallati da una cremosa farcitura bianca. Un alternarsi di sapori dolci che ruberanno il vostro cuore al primo morso, per questo atteso San Valentino!

Torta Red Velvet Bimby

Preparazione della ricetta per la Torta Red Velvet con Bimby

  1. Nel boccale del robot da cucina, versate lo zucchero semolato. Polverizzate per 6 secondi, a velocità Turbo.
  2. Aggiungete il burro morbido e montate per 1 minuto e 30 secondi, a velocità 5.
  3. In una ciotola, versate lo yogurt e il colorante in gel (scegliete voi la quantità, in base all’intensità di rosso che volete ricavare), per amalgamarli. Poi, versate questo composto colorato insieme agli altri ingredienti e mescolate per 20 secondi, a velocità 2.
  4. Aggiungete il latte e l’uovo, mescolate ancora per 1 minuto e a velocità 3.
  5. Alla stessa velocità, incorporate prima la farina, il cacao e un pizzico di sale, mescolando per 1 minuto, e poi il lievito, lavorando per altri 2 minuti.
  6. A questo punto, l’impasto è pronto e potete dividerlo in quantità uguali in tre teglie diverse e circolari, rivestite con carta da forno.
  7. Fate cuocere in forno a 180°C per 30 minuti.
  8. Nel frattempo, preparate la farcitura. Pulite il boccale e versate al suo interno il mascarpone. Aggiungete lo zucchero a velo e mescolate per 2 minuti a velocità 3.
  9. Trasferite il tutto in una ciotola e versate sopra la panna (montata precedentemente). Amalgamate con una spatola, delicatamente e con movimenti dal basso verso l’alto.
  10. Mettete in frigo per far rassodare.
  11. Terminata la cottura in forno, prendete un piatto da portata. Posizionate sopra un primo disco di impasto rosso.
  12. Mettete la crema bianca in una sac à poche e distribuitela su tutto l’impasto. Sovrapponete un secondo disco, proseguite con la crema e, poi, con l’ultimo disco. Decorate la superficie con la crema restante.

Conservazione

Per una veloce e squisita Torta Red Velvet, la ricetta con Bimby è molto utile. Pronta in pochi secondi, porta una gran quantità di romanticismo a tavola. Potete conservarla in frigo, chiusa in un contenitore ermetico, per massimo 2-3 giorni.

In alternativa, seguite la tradizionale ricetta per una Torta Red Velvet a cuore.

0/5 (0 Recensioni)