Per uno spuntino veloce, ma pieno di gusto, prepariamo le chips di banane in friggitrice ad aria.
La merenda è servita con la facile ricetta delle chips di banane in friggitrice ad aria. Si tratta di una preparazione molto semplice e che prevede soltanto un ingrediente. La cosa a cui dovete prestare maggiormente attenzione è il modo in cui lavorare la frutta, ovvero le banane. Per ottenere delle chips gustose, dovete tagliare il frutto a fette molto sottili e, poi, stare ben attenti alla cottura.
Per uno snack da sgranocchiare e gustare in compagnia, basta davvero poco. La cottura in air fryer, inoltre, si presta benissimo a questo genere di prodotto. Ci penserà questo piccolo elettrodomestico a rendere le vostre chips uno spuntino perfetto, salutare e leggero.
Preparazione della ricetta per le chips di banane in friggitrice ad aria
- Preparare questo snack è molto semplice, ma bisogna prestare ben attenzione ai vari passaggi. La prima cosa da fare è sbucciare le banane.
- Pulitele, togliendo tutti i filamenti e le due estremità.
- Poi, dovete tagliare la polpa a fette: prestate attenzione, perché le fette devono essere molto sottili, spesse circa 3 mm.
- Accendente la friggitrici e, quando sarà ben calda, potete procedere a disporre le fette del frutto nel cestello senza sovrapporle.
- A questo punto, chiudete e fate cuocere le vostre chips di frutta a 150°C per 25 minuti. Durante la cottura non c’è bisogno che giriate le fette.
- Terminata la cottura, quando le chips sono perfettamente croccanti, potete trasferirle su un piatto (cercando di non sovrapporle molto) per farle raffreddare completamente.
- Una volta raffreddate, potete gustarle.
Conservazione
Le chips di banana cotte in friggitrice ad aria sono uno snack salutare e leggero, un’ottima alternativa per preparare una merenda sana e nutriente. Questo prodotto si può conservare in un sacchetto di carta per oltre una settimana.
In questo elettrodomestico, potete anche preparare delle ottime chips di mela.