Ingredienti:
• 8 cl di rum bianco
• 6 cl di succo di lime
• menta fresca .q.b
• 2 frutti della passione
• 4 cucchiai di zucchero di canna bianco. cubetti di ghiaccio q.b.
• soda q.b.
difficoltà: facile
persone: 2
preparazione: 15 min

Il cocktail al frutto della passione è una bevanda dal gusto tropicale e perfetto per una serata da trascorrere con gli amici. Ecco come si prepara!

Voglia di cocktail da degustare con gli amici per rendere unica una serata in compagnia? La soluzione perfetta è preparare il cocktail al frutto della passione. Questo drink, per gli ingredienti utilizzati, ricorda un po’ il più classico mojito ed è davvero semplicissimo da realizzare. Se vi abbiamo incuriosito per ora non vi resta che preparare questo profumato drink!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

cocktail al frutto della passione
cocktail al frutto della passione

Preparazione del cocktail al frutto della passione

  1. Tagliate i lime a metà e spremeteli in modo da ricavare il succo necessario; filtratelo e tenetelo da parte.
  2. Tagliate i passion fruit a metà e con un cucchiaino estraete tutta la polpa dall’interno.
  3. Distribuite lo zucchero, il succo del lime e la polpa del frutto della passione in due bicchieri per cocktail e pestateli con l’apposito pestello per cocktail.
  4. Fatto questo, aggiungete anche qualche fogliolina di menta e sfregatela leggermente in modo che possa rilasciare il profumo e l’aroma.
  5. Aggiungete i cubetti di ghiaccio poi versate il rum. Riempite i bicchiere aggiungendo la soda necessaria e mescolate delicatamente con un cucchiaio o una cannuccia. Gustate subito il vostro drink!

Del frutto della passione, conosciuto anche come passion fruit o maracuja, si utilizza solo la polpa interna caratterizzata da un colore giallo acceso, una consistenza gelatinosa e con semini commestibili che conferiscono croccantezza a tutte le preparazioni. Sono davvero tantissime le ricette e i dolci al frutto della passione che si possono preparare, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Conservazione

Come tutti i drink e le ricette di questo tipo, è preferibile consumare il cocktail preparato seguendo la ricetta precedente subito dopo la preparazione.

0/5 (0 Reviews)

Dolci senza uova buoni e semplici da preparare

Ciambellone alto e soffice: il dolce più buono che ci sia