Buonissime crepes a forma di cuore, un’idea romantica e golosa per la vostra giornata di San Valentino. Ecco la ricetta passo per passo!
San Valentino si avvicina sempre più. Non avete ancora pensato a quale dolcetto preparare per la vostra dolce metà? Nessun problema grazie alla nostra ricetta delle crepes a forma di cuore. Sì, avete letto benissimo. La preparazione base è quella delle classiche crepes. La pastella però è colorata con un po’ di colorante rosso per renderle già più adatte a questa ricorrenza. Il tutto è poi completato grazie all’uso di una formina taglia pasta con cui andrete a realizzare i cuori.
Come servire le crepes preparate in questo modo? Sono ottime con panna montata, crema, Nutella, cioccolato, gelato o frutta fresca di ogni tipo. A seconda dell’abbinamento potete decidere se servirle calde, fredde o tiepide. Sbizzarritevi e buon festeggiamento. Vediamo ora come prepararle!
Come fare le crepes dolci per San Valentino
- Per realizzare che coloratissime crepes sgusciate l’uovo in una ciotola, aggiungete la farina setacciata, il colorante rosso e metà del latte. Mescolate bene l’aiuto di una frusta per ottenere un impasto senza grumi.
- Aggiungete il burro fuso e il resto del burro senza smettere di mescolare. Mettete un’apposita padella per crepes sul fuoco.
- Ungete il fondo della padella con un filo d’olio di semi e quando sarà ben calda versate un mestolo di pastella nella padella. Roteate bene per stenderla al meglio poi fate cuocere per 1-2 minuti prima da un lato e poi dall’altro.
- Trasferite la crepe cotta su di un piatto e terminate la pastella che avete ancora a disposizione. Fate raffreddare le crepes poi con un coppapasta a forma di cuore ricavate tante formine.
- Servite le vostre crepes dolci a piacere!
Cosa ne dite di provare le crepes suzette flambè?