Avete mai assaggiato le crepes zucca e amaretti? Prepariamole insieme!

Avete mai assaggiato le crepes zucca e amaretti? Prepariamole insieme!

Come fare le crepes zucca e amaretti: ingredienti e ricetta per preparare un delizioso dolcetto perfetto per utilizzare al meglio uno degli ingredienti simbolo dell’autunno.

La ricetta di oggi è particolare ma decisamente strepitosa: le crepes zucca e amaretti, infatti, sono la versione autunnale delle ben più note crepes dolci. Rispetto alla ricetta tradizionale, in questo caso la pastella viene arricchita con la polpa di zucca e gli amaretti, due ingredienti che insieme danno vita ad un sapore indescrivibile. Basti pensare che gli stessi ingredienti vengono utilizzati anche come ripieno per i tortelli!

Dopo aver preparato la pastella, la preparazione è quella delle classiche crepes che potete farcire come preferite. Noi vi consigliamo marmellata e amaretti sbriciolati, in modo da richiamare anche il sapore della pastella. Per velocizzare la preparazione abbiamo utilizzato la polpa della zucca già cotta e quindi pronta all’uso. Questa ricetta è perfetta anche come idea riciclo, se mai dovesse avanzarvi della zucca da altre preparazioni. Vediamo subito tutti i passaggi!

Crepes zucca e amaretti

Preparazione delle crespelle alla zucca dolci

  1. Versate la polpa della zucca già cotta all’interno del mixer e frullate fino ad ottenere una purea. Versate la purea in una ciotola poi unite gli amaretti ben sbriciolati o addirittura tritati con il mixer.
  2. Aggiungete l’uovo, la farina, l’amido, il lievito e mescolate in modo da ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi.
  3. Ungete bene il fondo di una padella con un filo d’olio di semi, mettete sul fuoco e lasciate scaldare. Versate in padella circa 3 cucchiai di impasto, stendete bene e fate cuocere 3-4 minuti per lato.
  4. Proseguite in questo modo fino a terminare tutto l’impasto che avete a disposizione. Farcite le vostre crepes dolci con marmellata a piacere e amaretti sbriciolati!

In alternativa vi consigliamo di provare anche la ricetta della crepes suzette flambè.

0/5 (0 Recensioni)