Marmellata di pere con Bimby: veloce come un lampo!

Marmellata di pere con Bimby: veloce come un lampo!

Imprigionare in un barattolo il delizioso sapore di questo frutto è possibile, grazie alla ricetta veloce della marmellata di pere con Bimby.

Immaginate di poter realizzare una confettura fatta in casa in tempo record. Ciò è possibile anche nel caso della ricetta facile per la marmellata di pere con Bimby, adatta per formaggi e non solo. Questa composta, infatti, è caratterizzata da un sapore tutto particolare: dolce e dal retrogusto audace, allo stesso tempo.

Risulta adatta per arricchire preparazioni a base dolce, come torte o crostate, ma anche per accompagnare prodotti tipicamente salati, come un ricco tagliere di formaggi. In qualsiasi caso, sappiate che questa confettura è pronta in pochissimo tempo e vi permette di conservare la dolcezza di questa frutta per molto tempo.

Cucchiaio alla mano e via!

Marmellata di pere Bimby

Preparazione della ricetta per la marmellata di pere con Bimby

  1. Per prima cosa, lavate le pere. Sbucciatele e pulitele, togliendo il torsolo e i semi.
  2. Tagliate la polpa a cubetti piccoli.
  3. Versateli nel boccale del robot da cucina e aggiungete tutto lo zucchero semolato.
  4. Aromatizzate con il succo di mezzo limone, precedentemente filtrato.
  5. Aggiungete anche un po’ di cannella in polvere.
  6. A questo punto, fate cuocere nel macchinario a 100°C, per 40 minuti e a velocità 2.
  7. Trascorso questo tempo, fate la prova del piattino. Prelevate una piccola quantità di confettura con il cucchiaino, adagiatela su un piattino e, se non cola, è pronta. Altrimenti lasciate cuocere un altro po’.
  8. Distribuite la confettura di pere, fatta con Bimby, in vasetti sterilizzati. Chiudete ermeticamente e fate raffreddare a testa in giù, per creare il sottovuoto.

Conservazione

Dopo aver realizzato questa ricetta facilissima, potete conservare i barattoli chiusi con la marmellata di pere e cannella, fatta con Bimby, per circa 8-10 mesi in un luogo fresco, asciutto e buio. Se aprite un vasetto, trasferitelo in frigo e consumatene il contenuto in pochi giorni.

Se volete procedere senza aiuti, seguite la tradizionale ricetta della marmellata di pere!

0/5 (0 Recensioni)