Solo per veri temerari, il quattro bianchi cocktail è intenso e fatto con gin, vodka, tequila e rum aromatizzato al limone.
Il quattro bianchi è un drink alcolico semplice da preparare in casa. Per farlo bastano solamente gli ingredienti giusti. Tuttavia, siate cauti, perché la sua carica è davvero intensa! Al suo interno racchiude un mix di componenti ad alta concentrazione alcolica, mascherati da una consistenza liquida e totalmente incolore. Alla base c’è un insieme di gin, vodka, tequila e rum, che riesce a devastare anche i più audaci. Il tutto, poi, viene reso frizzante e profumato dalla presenza di tanto succo di limone. Questo aroma aggiunge una marcia in più a una bevanda dal gusto già tenace.
Preparazione della ricetta per il quattro bianchi
- Preparare questo cocktail è semplicissimo e si comincia spremendo il limone.
- Prendete uno shaker e versate al suo interno 1,5 cl di gin.
- Procedete aggiungendo il resto dei componenti alcolici, ovvero la tequila, la vodka e il rum. La quantità di questi deve essere la stessa, cioè 1,5 cl.
- Filtrate il succo di limone e unite la quantità necessaria agli altri ingredienti, ovvero 3 cl per porzione (bicchiere).
- In ultimo, aggiungete i cubetti di ghiaccio.
- Con tanta energia shekerate e il cockatil 4 bianchi è pronto.
- Versatelo nel bicchiere e decorate con piccole fette di limone o di lime.
- Procedete nello stesso modo (e con le stesse quantità per ingredienti) per creare un secondo drink.
I consigli di Dolci Veloci
La preparazione di base è molto simile a quella del famoso e amato Long Island Iced Tea. Tuttavia, questo cocktail è maggiormente versatile e si abbina a una varietà di ingredienti. Perfetto con la soda, è ottimo se arricchito da un succo o uno sciroppo alla fragola. Per smorzare il suo forte retrogusto si può usare, invece, lo sciroppo di zucchero o un triple sec. Ad ogni modo, servitelo ghiacciato e sarà un successo!
Riproduzione riservata © 2023 - DV