Con il Bimby è semplicissimo preparare il sorbetto di Kiwi

Con il Bimby è semplicissimo preparare il sorbetto di Kiwi

Preparatevi a gustare il delizioso sorbetto di kiwi con il Bimby. Fresco, cremoso e semplice da preparare, sarà un successo garantito!

Eccovi una deliziosa ricetta per preparare il sorbetto di kiwi con il Bimby! Questo dessert dolce e rinfrescante è l’ideale per le giornate calde estive o come leggero piatto finale. Il kiwi, ricco di vitamina C e antiossidanti, dona al sorbetto un sapore delizioso e una consistenza morbida.

Grazie al Bimby, potrete ottenere in pochissimo tempo un sorbetto perfettamente cremoso inoltre, tutti i modelli sono adatti per questa ricetta: TM5, TM6 e TM31. Nella ricetta che segue, vi guideremo passo dopo passo attraverso il procedimento per realizzare questo gustoso dessert. Preparatevi a godere di un sorbetto di kiwi fatto in casa strepitoso!

sorbetto di kiwi bimby

Come preparare la ricetta del sorbetto al kiwi con il Bimby

  1. Iniziate pelando e tagliando i kiwi a pezzi. Assicuratevi che siano maturi per ottenere il miglior sapore. Allargateli su un vassoio e congelateli per 6 ore.
  2. Polverizzate poi lo zucchero per 20 sec. vel. 10.
  3. Mettete i pezzi di kiwi nel boccale del Bimby insieme al succo di limone e frullate 20 sec. vel. 9
  4. Spatolate sul fondo e frullate per 40 sec. vel. 5.
  5. Unite l’albume, montate l’accessorio farfalla e frullate un’ultima volta 30 sec. vel. 4.

Il vostro sorbetto di kiwi è pronto per essere gustato! Servitelo direttamente nelle coppette da dessert o trasferitelo in un contenitore e conservatelo nel congelatore per un’ora circa per renderlo ancora più gelato.

Vi consigliamo di provare anche la ricetta più classica dei sorbetti, ossia quella con il limone. È perfetta da servire sia come fine pasto che come intermezzo tra portate di carne e di pesce.

Leggi anche
Zero idee per le merende dei bimbi? I kiwi al cioccolato su stecco sono un’ottima soluzione!

Conservazione

Il sorbetto al kiwi, se congelato, tende a indurirsi. Vi consigliamo quindi di preparare la frutta congelata e tenerla in frigorifero, frullando poi tutti gli ingredienti all’ultimo momento.

0/5 (0 Recensioni)