Ingredienti:
• 2 kiwi
• 100 g di cioccolato fondente
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 10 min

Kiwi al cioccolato su stecco: un’idea per servire la frutta in modo scenografico per una merenda sana, gustosa e invitante!

Diciamoci la verità, far mangiare la frutta ai bambini a volte può risultare difficile e così occorre armarsi di tanta pazienza e utilizzare qualche trucchetto. Per questo oggi abbiamo pensato di proporvi la ricetta dei kiwi al cioccolato su stecco che ricordano i coloratissimi lecca lecca, per una merenda facile, velocissima da fare e super sfiziosa.

Nella sua semplicità, questa proposta è davvero un asso nella manica d’altronde al cioccolato è impossibile dire di no e così anche la frutta diventa super golosa in pochi minuti. Questa ricetta base è davvero versatile in primis perché potete decidere se coprire i kiwi per metà o interamente.

Potete ovviamente decidere anche di aggiungere delle palline di zucchero colorate o della granella di frutta secca e soprattutto potete utilizzare anche altra frutta oltre ai kiwi. Qualche idea? Mandarini a spicchi, ananas, fragole, pesche o mele sono solo alcuni esempi. Ricordate però di usare sempre frutta fresca e di stagione. Come nella maggior parte dei casi basta lasciar spazio alla fantasia e il gioco è fatto!

Kiwi al cioccolato su stecco
Kiwi al cioccolato su stecco

Preparazione dei kiwi al cioccolato su stecco

  1. Prendete i kiwi, sbucciateli e tagliatele a fettine non troppo spesse ma nemmeno troppo sottili. Spezzettate il cioccolato e mettetelo in un pentolino.
  2. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria o direttamente nel microonde. Infilzate ogni fettina di kiwi con uno stecco di legno come quello dei ghiaccioli.
  3. Immergete le fettine di kiwi per metà nel cioccolato poi adagiatele su di un piano o un tagliere foderato con carta da forno. Lasciate riposare fino a quando il cioccolato si sarà indurito e gustate!

Un’altra ricetta che non potete perdere per nessun motivo è la marmellata di kiwi.

0/5 (0 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi


Avete mai provato i dolci in padella? Ecco la ricetta del pan di Spagna!

Zenzero candito: come fare uno snack delizioso