Se volete preparare una bevanda genuina e a base di frutta, il succo di mele con Bimby è una ricetta facile da fare in qualsiasi momento.
Il succo di mele con Bimby è una ricetta facile e veloce. Con pochi sforzi, potete preparare una bevanda genuina fatta con le vostre mani, priva di conservanti o coloranti. Questo prodotto è totalmente genuino e contiene il sapore tutto naturale della frutta che utilizzate per prepararlo.
Le mele sprigionano tutto il loro delicato succo, ricco delle proprietà benefiche principali della frutta stessa: tra queste ci sono fibre, vitamine, antiossidanti e molti sali minerali. Per prepararla, avete bisogno di mele mature e succose, poi anche di zucchero e acqua.
Con l’aiuto del robot da cucina, preparare questa bevanda è molto facile. Potete berla in qualsiasi momento: a colazione, per cominciare al meglio la giornata, o a merenda per rinfrescarvi durante i lunghi pomeriggi caldi. In ogni caso, questo succo sarà sempre un’ottima idea per gustare il sapore della frutta.
Preparazione della ricetta per il succo di mele con Bimby
- La prima cosa che occorre fare è lavare e asciugare con cura i frutti.
- Sbucciateli e puliteli, togliendo il torsolo e il nocciolo; poi, tagliate la loro polpa a cubetti piccoli.
- A questo punto, trasferite i pezzi di frutta nel boccale del robot da cucina.
- Dovete aggiungere tutta la quantità di acqua e anche lo zucchero semolato.
- Unite anche il succo di limone e azionate per far cuocere per 10 minuti, alla temperatura di 100°C e a velocità 2.
- Terminata la cottura, dovete frullare il composto per 1 minuto: cominciate con velocità 2 per passare gradualmente a velocità 10.
- Il succo di frutta è finalmente pronto e potete lasciarlo raffreddare.
- Successivamente, trasferitelo in bottiglie di vetro sterilizzate e chiudete ermeticamente.
Conservazione
Il succo alle mele fatto con Bimby TM5, TM6 e TM31 è una bevanda genuina da gustare in ogni momento. Potete conservarla in frigo per 3-4 giorni.