Ingredienti:
• 300 g di farina 00
• 3 uova
• 200 g di zucchero semolato
• 100 di burro
• 1 limone
• 500 g di mele
• 1 bustina di lievito per dolci
• 1 pizzico di sale
• zucchero a velo q.b. (facoltativo)
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 10 min
cottura: 40 min
kcal porzione: 250

La classica ricetta della nonna diventa ancora più semplice, grazie alla preparazione della torta di mele con il Bimby.

Oramai fa parte di ogni famiglia e viene tramandata di generazione in generazione. La consueta preparazione della torta di mele con il Bimby, veloce e semplice. Basta impastare o faticare, perché in cucina c’è questo ottimo alleato, una marcia in più che potrebbe far invidia alla cara nonna che la preparava con le sue stesse mani. Vi basta procurarvi gli ingredienti necessari, tanta frutta e al resto ci pensa lui. Per un dolce da credenza dal sapore straordinario, scegliete le mele golden, ma qualsiasi tipologia si sposa benissimo a questo morbido impasto.

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Torta di mele Bimby
Torta di mele Bimby

Preparazione della ricetta per la torta di mele con il Bimby

  1. Cominciate sbucciando le mele e togliendo i torsoli. Tagliatele a fette o, se preferite, a cubetti e mettetele in una ciotola, prima di spruzzarle con un po’ di succo di limone.
  2. Nel boccale del robot da cucina, versate lo zucchero insieme al burro, tagliato a tocchetti. Mescolate a velocità 4 per 20 secondi.
  3. A questo composto, aggiungete anche le uova intere, la farina, il lievito e un pizzico di sale. Grattugiate la scorza del limone e unitela al resto degli ingredienti.
  4. Mescolate per 40 secondi alla stessa velocità.
  5. Trasferite questo impasto nella ciotola in cui avete, precedentemente, messo le mele tagliate e mescolate per amalgamare la frutta al resto del composto.
  6. Prendete uno stampo per torta (dal diametro di 22-24 cm) e foderatelo con carta da forno, prima di versare l’impasto all’interno.
  7. Fate cuocere in forno ventilato a 170°C per 40 minuti. Fate la prova dello stuzzicadenti: se esce asciutto, il dolce è pronto.
  8. Fate raffreddare completamente, prima di poter sformare o ricoprire con dello zucchero a velo.

Conservaizone

Potete conservare la torta di mele, soffice e con il Bimby, in frigo per almeno 3 giorni. Ricordate di tenerla in un contenitore ermetico e sempre chiuso. In alternativa, potete cimentarvi nella ricetta di una torta di mele senza lievito!

0/5 (0 Reviews)
Dolci autunnali Torte

ultimo aggiornamento: 16-08-2021


I brownies di Martha Stewart: una ricetta semplice, ricca di cioccolato e tutta americana!

Pan di Spagna vegan: la base perfetta per dolci genuini e 100% naturali