La torta formaggio e latte condensato al forno è l’ideale per chi vuole provare ricette diverse dal solito, ma sempre buonissime. Scopri subito come si prepara!
La torta formaggio e latte condensato al forno è un dolce buonissimo e davvero semplice da realizzare. Una base di burro fuso e biscotti è quel che ci vuole per accogliere una morbida crema di uova, formaggio spalmabile e latte condensato. La preparazione di questo dolce, infatti, ricorda quella delle cheesecake e dopo la cottura vi basterà semplicemente aspettare che la torta si raffreddi prima di servirla o decorarla a piacere. Cosa aspettate a mettervi all’opera?
Preparazione della torta al formaggio e latte condensato
- Innanzitutto tritate finemente i biscotti con l’aiuto di un tritatutto e fate fondere il burro.
- Unite il burro fuso ai biscotti, mescolate bene e foderate uno stampo a cerniera per torte con un foglio di carta da forno. Distribuite sul fondo il mix di burro e biscotti, stendete bene aiutandovi con una spatola o il dorso di un cucchiaio. Mettete in frigorifero e fate riposare per mezz’ora.
- Mettete il formaggio spalmabile in una ciotola capiente, aggiungete il latte condensato e amalgamate il tutto. Sbattete le uova poi unitele alla crema di latte condensato e formaggio. Mescolate di nuovo e distribuite la crema sulla base di biscotti.
- Infornate in forno già caldo a 180°C per 30 minuti. Trascorso questo tempo togliete dal forno e fate raffreddare completamente prima di servire.
Qualche idea in più: per rendere la vostra torta ancora più golosa potete decorare la superficie con confetture o gelatine di frutta a vostra scelta!
La torta preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico per 2-3 giorni.
Cercate altre ricette di torte? Da non perdere la cheesecake al latte condensato.